Fazzi e Garbugino protagonisti a Cagliari, Scialabba secondo italiano a Fiumicino

1° prova del "Gran Prix Toscana" C.S.I. di corsa campestre
Sabato 30 Novembre si è disputata a San Rossore (PI) la 1° prova del "Gran Prix Toscana" C.S.I. di corsa campestre. Finalmente una giornata di sole nel bellissimo scenario dell'ippodromo pisano. Nella prima gara del pomeriggio, in cui correvano i veterani e le categorie femminili sulla distanza di 3500 metri, c'è stata la vittoria di Viola Cipollini (Atl.Alta Toscana) davanti a Claudia Finielli (La Galla Pontedera) e Elisabetta Panerai (Atl.Casalguidi). Ottimo 8° posto assoluto di Alice Parducci (GP Parco Alpi Apuane) che ha anche conquistato il 3° posto nella categoria Senior.
Terrasi incanta Firenze, è primo italiano

Jamali argento al Palio, D’Andrea s’impone a Pistoia
Weekend intenso per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Sabato 16 Novembre, a Castelvecchio Pascoli, al “Biathlon del Pascoli”, vittoria della coppia Daniele Balducci – Marco Mazzei, bronzo assoluto per Diego Benassi – Abdou Yamego, oro di categoria per Fabio Fanucchi – Lorenzo Checcacci, Luciano Adami – Arturo Sargenti e buone prestazioni per Gabriele Moriconi – Omar Nije, Marino Palandri – Marco Mattei, Francesco Tonelli – Roberto Cardosi, Giuseppe Puppa – Maurizio Da Prato.
Jamali, Tiongik e Yamego fanno volare il Parco
Fine settimana soleggiato dopo le piogge di inizio Novembre, illuminato dalle prestazioni di rilievo del GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Sabato 9 Novembre, a Filecchio, al “Ritorna il cross corto”, vittoria assoluta per Abdou Rahmane Yamego, argento e bronzo di categoria per Francesco Frediani e Andrea Massari e buone prove per Moussa Kone (4 assoluto), Dario Anaclerio (9 assoluto), Roberto Gianni (10 assoluto), Francesco Nardini (18 assoluto) e Simone Carlini (25 assoluto).
1° prova del Premium Cross A.I.C.S.
Sabato 9 Novembre si è aperta ufficialmente la stagione della corsa campestre in Toscana, con la 1° prova del Premium Cross A.I.C.S. che si è disputata sui prati di Filecchio (LU). Dopo le numerose giornate di pioggia di questi giorni, si è fortunatamente aperto uno spiraglio, così che il pomeriggio di gare è trascorso col bel tempo. Il percorso non ha risentito particolarmente gli effetti del precedente maltempo, salvo qualche tratto leggermente fangoso. In apertura si sono svolte le gare giovanili, che hanno visto la vittoria di Emma Puccetti tra le Cadette, Gabriele Chelini tra i Cadetti e Elena Panerai tra le Ragazze, tutti appartenenti all'Atletica Virtus Lucca. E' stata poi la volta della gara femminile, sulla distanza di 3 km. La vittoria è andata a Claudia Finielli (La Galla Pontedera) in 14'00" davanti a Nina Gulino (Atl.Radio Centro Web) in 14'20" e Francesca Barneschi (Atl.Radio Centro Web) in 14'45". Tra le Juniores successo di Clarice Gigli (Atl.Virtus Lucca) in 15'23", tra le Veterane Luciana Aresu (Team Panichi's) in 15'24" e tra le Allieve Martina Benedetti (GP Parco Alpi Apuane) in 18'43". Nella gara maschile di 5 km, la più partecipata del giorno, c'è stata la bellissima vittoria dell'atleta marcato GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde Abdou Rahmane Yamego in 17'46", che si è imposto al termine di un avvincente testa a testa negli ultimi 300 metri con il forte Girma Castelli (GS Orecchiella) anche lui in 17'46".
Jamali ritorno con doppietta, Tiongik ottimo a Roma alla Corsa dei Santi

Tiongik - Jamali nell top 10 ad Arezzo, ottimi Coturri - Bonacchi - Ciardelli a Castelnuovo
Buon fine settimana per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, con prestazioni di rilievo in tutta la regione. Sabato 26 Ottobre, a Castelnuovo, alla “Stracastelnuovo”, argenti di categoria per Nicola Matteucci, Erica Togneri e Luciano Bianchi, bronzo di categoria per Agostino Scortichini e buone prove per Mario Bonini (7 assoluto), Michelangelo Fanani (10 assoluto), Giuseppe Simone (21 assoluto), Claudio Simi (22 assoluto), Flavio Lazzini (23 assoluto), Leonardo Pierotti (28 assoluto), Enzo Russo (29 assoluto), Fabio Belletti (30 assoluto), Ludmillo Dal Lago (36 assoluto), Arturo Sargenti (41 assoluto), Francesca Tesconi (13 assoluta), Lido Lucchesi (43 assoluto), Roberto Peri (46 assoluto) e Mauro Valdrighi (48 assoluto) nella gara di apertura, mentre nella gara elite argento di categoria per Mimmo Marino, bronzi di categoria per Matteo Coturri e Lorenzo Checcacci e buone prove per Marco Bonacchi (7 assoluto), Nicola Ciardelli (13 assoluto), Yamego Abdou Rahma (15 assoluto), Daniele Sandroni (16 assoluto), Moussa Kone (21 assoluto), Omar Nujie (23 assoluto), Marco Rossi (25 assoluto), Adriano Mattei (26 assoluto), Enrico Manfredini (30 assoluto), Mirco Toma (31 assoluto), Simone Donati (40 assoluto), Marco Mattei (42 assoluto), Emilio Abrami (46 assoluto) e Simone Carlini (49 assoluto).
10th Trofeo del Podista Ubriaco
Il GP Parco Alpi Apuane organizza per domenica 15 Ottobre il 10th Trofeo del Podista Ubriaco Sotto il volantino con tutte le info
13a StraCastelnuovo
Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info
14th Trofeo Comune di Careggine
Domenica 20 Agosto, presso l'Isola Santa (LU) andrà in scena il 14th Trofeo Comune di Careggine Save the date!
CamminiAMO... insieme
Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km Domenica 28 Maggio 2017 Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30 AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...