Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62
Stampa

20/08/2016 - Checcacci 2° alla Corsa dei 100, Bonini trionfa tra i Veterani

gruppo CheccacciGiovedì 18 Agosto si è disputata a Porcari (Lu) la 4° edizione de "La corsa dei 100", divenuta in poco tempo una delle gare estive su strada più importanti del panorama podistico toscano.
Il solito affascinante percorso di 12 km, quasi completamente fuori dal traffico, esalta le qualità degli scalatori, ma al tempo stesso necessita di qualità veloci, quindi è adatto agli atleti completi. Al traguardo si sono classificati complessivamente ben 372 competitivi.
In campo maschile si è assistito al dominio di Massimo Mei (Atletica Castello) che ha fin da subito imposto un ritmo forsennato alla corsa, con l'intento di abbattere il record del percorso ottenuto da Jilali Jamali. Il forte atleta pistoiese è riuscito a vincere ed anche a segnare un nuovo limite, fermando i cronometri a 40'54". Sul secondo gradino del podio è salito l'esperto LORENZO CHECCACCI (GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport) che grazie a una condotta di corsa molto intelligente, ha ottenuto questo prestigioso risultato. In terza posizione è arrivato Stefano Politi (Atletica Pietrasanta) che ha preceduto Andrea Marsili (Lucca Marathon) e Nicola Ciardelli (GP Rossini).
Stampa

20/08/2016 - Domenica si corre il 13° Trofeo Comune di Careggine

careggine 13 trofeo pag 1Domenica 21 agosto con partenza da ISOLA SANTA alle ore 9,30 e arrivo sull’altopiano di CAREGGINE si correra’ il 13^ COMUNE DI CAREGGINE , gara podistica di 14 km su strada.
La gara è organizzata dal G.P. PARCO ALPI APUANE – MARATHON SPORT con il patrocinio del COMUNE DI CAREGGINE e dell’ENTE PARCO ALPI APUANE e inserita nel ricco calendario del CORRI LUNIGIANA .
Al primo uomo e alla prima donna che transiteranno in località Passo di Scala al 5 km di gara verrà assegnato il MEMORIAL POLI IACOPINA mentre ai vincitori della gara il 1^ TROFEO FRANCO BIANCHINI.
Ricche le premiazioni finali con i primi cinque di ogni categoria che saliranno sul podio mentre saranno tre le società premiate con più numero di iscritti.

Stampa

18/08/2016 - Jilali Jamali e Lorenzo Checcacci ancora a segno

Lazzini marcheContinua lo splendidio periodo di forma di JILALI JAMALI che non smette di mietere trionfi in tutta la Toscana. L’atleta del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ha fatto sua anche la 33^ “Notturna Gragnanina” gara di circa 12 km con partenza e arrivo nella città carrarina. Per lui un soddisfacente 40’17” davanti al portacolori del Cus Pro Pratia Milano Dario Rognoni staccato di appena 30” in una gara che ha visto protagonisti anche LORENZO CHECCACCI 6° assoluto e 1° di categoria in 42’56”, MARCO DE NEVI, 2° di categoria in 46’28” seguito da GRAZIANO POLI 5° tra i Veterani in 48’22”, MIRCO TOMA’ in 50’22”, FLAVIO LAZZINI 3° Argento in 52’40” seguito da GIOVANNI MARRA che ha chiuso la sua fatica in 57’36”.
Il giono prima era stata la volta di Checcacci che si conferma sempre più specialista dei Trail, vincendo a Stiava (LU) il 3° “Trail del pesce sotto le stelle cadenti” gara di 20 km in notturna su percorso molto scorrevole con 800 metri di dislivello. Per l’atleta biancoverde un ottimo 1h37’11” davanti al compagno di squadra ALESSANDRO PELLEGRINETTI che si è aggiudicato il secondo gradino del podio in 1h38’29”.

Stampa

10/08/2016 - Doppietta biancoverde a Vangile

VangileDoppio successo per il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport al "Trofeo Vangile in festa" che si è corso martedì 9 Agosto a Vangile (Pt).
Sul duro percorso di 8,8 km ricco di salite, la vittoria è andata a JILALI JAMALI tra gli uomini e a PAOLA LAZZINI tra le donne. In campo maschile, Jamali ha dovuto vederesela con il forte Andrea Gesi (Podistica Castelfranchese), mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dal bravissimo Andrea Marsili (ASD Lucca Marathon).
E' stata una gara dall'elevato livello agonistico, infatti al 4° posto si è classificato Mario Bendoni (GS Orecchiella), seguito al 5° posto da Marco Parigi (Il Fiorino), tutti atleti spesso vincenti. Al 6° posto si è piazzato Fabio Malus (GS Orecchiella), al 7° Giovanni Brattoli (Team Brianza Lissone) e all' 8° Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) che nell'ultimo chilometro è riuscito a superare Andrea Giovannelli (ASD Lucca Marathon).
Stampa

09/08/2016 - Tante vittorie per il G.P. Parco Alpi Apuane

13918712 10206575301573473 1512410675 oAncora vittorie per JILALI JAMALI che dopo le belle vittorie della settimana scorsa, concede il bis aggiudicandosi ben 3 gare anche questa settimana. Il portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, dopo aver fatto sua in settimana la “Scarpinata Raminese” si è aggiudicato ben 2 gare domenica 7 agosto. Suo il gradino più alto del podio alla “Strafossone” gara di 9,2 km inserita nel circuito podistico della “Corrilunigiana” dove l’atleta apuano ha avuto la meglio in 32’01” su Dario Rognoni, Cus Pro Patria, e Gianmarco Lazzeri, Atletica Livorno, staccati di 5” e 44” in una gara che ha visto all’arrivo molti atleti biancoverdi.
Stampa

09/08/2016 - Gli uccellini del Gp Parco Apuane forti nella corsa in montagna

UCCELLINI A SASSISi è svolta domenica 7 agosto a Sassi la consueta manifestazione di corsa in montagna Trofeo Lino Micchi, , organizzata dall'ASD SASSI_EGLIO e dall'ASD ORECCHIELLA, che ha riscontrato una numerosa partecipazione degli atleti delle categorie assolute, e favorita dalla bella giornata ha visto al via delle gare a loro dedicate  anche tanti bambini e ragazzi delle categorie giovanili. 
Nel grande entusiasmo di una lunga serie di partenze gli "Uccellini" del Gp Parco Apuane - Marathon sport del presidente GRAZIANO POLI, preparati all'appuntamento da PIERO FABBRI e AURORA CASOTTI, hanno dimostrato di essere capaci di dare tutto il meglio anche i più piccoli che hanno dominato le gare  degli esordienti.
Stampa

04/08/2016 - Doppietta biancoverde a Ramini

CheccacciMartedì 2 Agosto si è corsa a Ramini (Pt) la 29° edizione della "Scarpinara Raminese" ormai una classica del podismo toscano del periodo estivo. Percorso come sempre pianeggiante di 9 km in aperta campagna, con alcuni brevi tratti sterrati.
Buona è stata la partecipazione, e pregiata la qualità dei primi classificati di ogni categoria. In campo maschile c'è stata la bella doppietta del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, con JILALI JAMALI che ha vinto davanti a LORENZO CHECCACCI.
Terzo Gradino del podio per Andrea Brachi (Bradipi di Migliana) che ha avuto la meglio su Marco Parigi (Il Fiorino) in un concitato finale. Pochi secondi dietro, si è classificato Massimiliano Di Serio (Pol. I'Giglio) al quinto posto assoluto. Atleti apuani in bella evidenza anche grazie ad altre due pedine: bella prova di NICOLA MATTEUCCI che si è piazzato al 6° posto, riuscendo a resistere al pericoloso recupero nel chilometro finale del compagno di squadra ROBERTO GIANNI, che chiude così al 7° posto, davanti al giovane mezzofondista Gianmarco Scaldini (Firenze Marathon) e Alessandro Ristori (ASD Lucca Marathon).
Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...

Jamali vince la Maratona di Livorno

È il marocchino JILALI JAMALI, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ad aggiudicarsi la 34^ edizione della Maratona Città di Livorno; l’atleta biancoverde, reduce dal 2° posto ottenuto due settimane fa alla Maratona di...

TRIONFO APUANO ALLA STRACASTELNUOVO

  Bel pomeriggio di sport a Castelnuovo di Garfagnana dove si è disputata la 10^ edizione della Stracastelnuovo, gara podistica a circuito, sette i giri previsti per un totale di circa 7,07 km, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane –...