Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62
Stampa

26/07/2016 - Jamali trionfa a Colonna di Larciano

Jamali LarcianoVenerdì 22 Luglio si è corsa a Colonna di Larciano (Pt) la prima edizione "Corri per l'A.N.P.A.S." gara su strada di 8,5 km su un percorso inedito, con altimetria di medio impegno. Ritorno alla vittoria per JILALI JAMALI, che porta al successo il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, con il tempo di 30'11".
Al secondo posto, staccato di 22 secondi, si è classificato Marco Parigi (Il Fiorino), mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) in 31'12".
Stampa

25/07/2016 - Il G.P. Parco Alpi Apuane vince a Gorfigliano

Gorfigliano 2016Nel maestoso comprensorio delle apuane all'ombra del Pisanino si è svolta domenica 24 luglio la 21^ edizione del "RITROVIAMOCI a Gorfigliano" trofeo Mario Casotti 24^ tappa del " Corrilunigiana".
La gara podistica competitiva, meticolosamente preparata dalla locale Misericordia e dal Gp Parco Alpi Apuane si è svolta in un percorso su strada di 8,5 Km con due diversi giri intorno al paese e con alcuni strappi in salita che hanno reso ancora più impegnativa la competizione fra i 100 atleti che si sono dati battaglia sotto il sole battente incitati dal folto pubblico di vivaci spettatori che hanno animato l'evento.
Stampa

25/07/2016 - Ancora un piazzamento per Roberto Gianni

Roberto Gianni CerbaiaMercoledì 20 Luglio si è corsa a Mezzana (Po) la 16° edizione della "Notturna dei SS.Pietro e Paolo", gara su strada di 9 km che si svolge principalmente lungo la pista ciclabile del Bisenzio. La serata piuttosto calda non ha spaventato Marco Parigi (GS Il Fiorino) che, grazie a una partenza fulminea, ha subito guadagnato terreno sugli inseguitori, accelerando ulteriormente nei primi chilometri di gara nonostante l'andatura fosse già molto alta.
Dietro di lui si è formata una coppia di atleti: Federico Badiani (Seven Club) e Andrea Brachi (Bradi Migliana) e più indietro solitario ROBERTO GIANNI (GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport). Parigi è riuscito a mantenere un buon vantaggio per cogliere il successo, dando prova di un'eccellente condizione atletica.
Stampa

25/07/2016 - Roberto Gianni 5° ad Olmi

OlmiMartedì 12 Luglio si è disputata a Olmi (Pt) la 12° "Corsa Parco Verde in festa" gara su strada di 8 km organizzata dal GP La Stanca Valenzatico.
In una serata piuttosto calda, aiutata da un leggero vento, a tagliare per primo il traguardo è stato Giovanni Brattoli (Team Brianza Lissone) che ha preceduto di quasi dieci secondi Lorenzo Fucini (Atletica Prato). Sul terzo gradino del podio Simone Ferrali (GP Massa e Cozzile) a 15 secondi dal vincitore.
Stampa

10/07/2016 - Roberto Gianni vince il Trofeo Liberazione

Roberto Gianni Trofeo di LiberazioneContinuano i successi per il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport in questa calda estate. A Cerbaia di Lamporecchio (Pt) nel "Trofeo di Liberazione" è arrivato anche il sigillo del lucchese ROBERTO GIANNI.
Il percorso di 9,5 km leggermente ondulato, ha messo in risalto le qualità dell'atleta apuano, che è stato protagonista già dalle prime battute insieme al compagno di squadra MASSIMO IGLIORI. L'accoppiata biancoverde è andata in fuga già nel corso del 2° km. Una lotta fratricida, con Gianni che dopo 4 km è riuscito ad aprire un margine di distacco fra sé e il compagno di colori. Da questo momento in poi, Roberto Gianni non si è più dato tregua fino al traguardo, ritmando sempre di più la sua ampia falcata.
Stampa

10/07/2016 - Parco Alpi Apuane terzo nella staffetta ad Altopascio

Stefano simi 2016Mercoledì 6 Luglio si è corsa nel centro di Altopascio (Lu) la "Staffetta Altopascese" gara su strada a squadre di 3 atleti impegnati sulla distanza di 2540 metri ciascuno. La vittoria per società è andata all'Atletica Livorno, con il terzetto formato da Federico Meini, Luca Lemmi e Giammarco Lazzeri, che si sono imposti con il tempo di 22'51".
Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...

Jamali vince la Maratona di Livorno

È il marocchino JILALI JAMALI, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ad aggiudicarsi la 34^ edizione della Maratona Città di Livorno; l’atleta biancoverde, reduce dal 2° posto ottenuto due settimane fa alla Maratona di...

TRIONFO APUANO ALLA STRACASTELNUOVO

  Bel pomeriggio di sport a Castelnuovo di Garfagnana dove si è disputata la 10^ edizione della Stracastelnuovo, gara podistica a circuito, sette i giri previsti per un totale di circa 7,07 km, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane –...