Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62
Stampa

29/05/2016 - Ottimi i Veterani biancoverdi a Colonna di Larciano

Francesco FredianiVenerdì 27 Maggio si è corsa a Colonna di Larciano (Pt) la 26° edizione del Trofeo "Sagra del bombolone" gara su strada di 7 km su percorso leggermente ondulato ma molto scorrevole.
In campo maschile c'è stato un duello fino agli ultimi metri tra Andrea Marsili (ASD Lucca Marathon) e Marco Parigi (Il Fiorino) con quest'ultimo che ha avuto la meglio nella lunga volata finale.
I due valorosi battaglieri hanno distaccato in maniera considerevole gli avversari, infatti il terzo classificato, Mattia Treve (GS Città di Sesto) è arrivato con un distacco di oltre mezzo minuto. Molto ravvicinati tutti gli altri: 4° Andrea Beconcini (GS Pieve a Ripoli), 5° Dario Anaclerio (Livorno Team) e 6° ROBERTO GIANNI, il primo atleta del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, giunto a 50 secondi dal vincitore. Buon 17° posto assoluto per l'altro apuano LUCA LOMBARDI.
Stampa

24/05/2016 - Altre 2 vittorie per Jilali Jamali

Jamali CheccacciLungo week-end di corse per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati già sin da mercoledì 18 maggio con la “Staffetta del Miglio Castestelfranchese” (PI) in un’inconsueta staffetta di 3 x 1.906 metri dove il terzetto biancoverde formato da LUCA LOMBARDI, MIRCO TOMA’ e MARCO DE NEVI hanno chiuso in 15’57” ottenendo un ottimo 7° posto.
Venerdì 20 altro impegno in notturna per il duo formato da Marco De Nevi e Mirco Tomà alla “Rapallo Night Run” gara di 7,2 km nella bella passeggiata della città ligure con il primo capace di chiudere al 9° posto assoluto in 25’55” in una gara che ha visto la vittoria del keniano Edwin Melli col tempo di 22’11” mentre l’altro atleta apuano ha chiuso al 19° posto assoluto e 2° di categoria in 27’24”.
Stampa

18/05/2016 - Andrea Pranno grande protagonista ai Campionati italiani di 10.000 metri

PrannoUn ANDREA PRANNO in grande spolvero quello visto ai Campionati Italiani assoluti di 10.000 metri su pista in scena a Castelporziano (RM) sabato 14 maggio. Il calabrese del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, allenato da Maurizio Leone, ha fermato il cronometro a 30’05”62 ottenendo il suo primato stagionale sulla distanza a soli 20” dal personal best in una gara vinta dal finanziere Ahmed El Mazoury in 28’43”18 davanti a Marco Salami, Esercito, con 29’40”81 e Daniele Caruso, Club Atletico Potenza in 29’44”12 valida anche per la selezione della formazione italiana alla prossima Coppa Europa di 10.000 metri a squadre.
Stampa

16/05/2016 - Il Trofeo Dormisacco a Jilali Jamali

DormisaccoDomenica 15 Maggio a Borgo a Buggiano (Pt) è andato in scena il "41° Trofeo Dormisacco", storica gara di 11 km su percorso di montagna, particolarmente adatto agli scalatori. Ancora una volta a farla da padrone è stato il portacolori del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, JILALI JAMALI, che ha preceduto sul traguardo Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese). Più staccato è arrivato Marco Bonacchi (Toscana Atletica) che si è classificato al terzo posto, davanti a Roberto Fani (ASD Risubbiani) e Mario Bendoni (GS Orecchiella).
Gli altri atleti atleti biancoverdi al traguardo sono stati: 15° ALESSIO BIONDI, 19° ROBERTO GIANNI e 28° MASSIMO IGLIORI. Nella categoria veterani successo di Marco Osimanti (ASD Lucca Marathon) davanti a Alessio Melani (Atletica Prato) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), con buone prove di ENZO SALVIONI e CLAUDIO LANDUCCI. In campo femminile netta affermazione di Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli).
Stampa

15/05/2016 - Jilali Jamali vince anche a Montale

podio AssolutiSabato 14 Maggio si è corso a Montale (Pt) il 6° trofeo Giovanni Pierattini. Gara su strada di 8 km su percorso collinare interamente asfaltato, adatto ad atleti completi, dotati di una buona forza muscolare e che al tempo stesso sappiano correre sul ritmo.
Vittoria per il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, grazie al solito JILALI JAMALI, che non ha avuto problemi a controllare la corsa. Al secondo posto si è classificato Federico Badiani (Seven Team) e a completare la bella giornata per i colori biancoverdi, è arrivato il terzo gradino del podio per ROBERTO GIANNI, a lungo in lotta per il secondo posto nella prima parte di gara. Tra i veterani vittoria di Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) arrivato appaiato a Giuseppe Tomaselli (ASC Silvano Fedi), mentre in campo femminile il successo è andato a Simona Sardi (ASD Montemurlo).
Nella foto il podio assoluto con Jamali e Gianni
Stampa

15/05/2016 - Buone prove per i Cadetti biancoverdi a Livorno

CADETTI A LIVORNOGrande prestazione per gli uccellini del Gp Parco Alpi Apuane-Marathon sport del presidente Graziano Poli al CDS INTERPROVINCIALE FIDAL CADETTI/E svoltosi sabato 14 maggio al campo scuola Renato Martelli di Livorno dove i ragazzi di PIERO FABBRI e AURORA CASOTTI hanno ottenuto sull'anello rosso due primati personali nei 1000 mt., con i 3'23" di FRANCESCA LORENZI  e i  3'09" di DAMIANO GIANNONI. Le gare concluse con un buon risultato anche per ERICA CAPRONI, hanno proiettato di fatto i ragazzi del team Garfagnino nella Top Ten della classifica generale della 2^ Fase interprovinciale Cadetti/e.
Stampa

10/05/2016 - Lokomwa vince a Piacenza, Scaini secondo a Trieste

Lokomwa PiacenzaTorna in Italia ed è subito vittoria per THOMAS JAMES LOKOMWA che domenica 8 maggio si impone con uno strepitoso 1h00’56” alla 21^ “Placentia Half Marathon”. Il portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport ha rispettato i favori del pronostico in una gara dall’alto livello con gli atleti africani ad occupare le prime 12 posizioni.
Edizione numero 21^ anche per la “Green Europe Halfmarathon” di Trieste (TS) che ha visto l’ottima prestazione di STEFANO SCAINI che ottiene uno splendido 2° posto assoluto in 1h09’00” cedendo solo al keniano Alfred Ronoh Kimeli. Nella maratona buon 34° posto assoluto per RICCARDO DURANO che nonostante qualche problema nel finale è riuscito a fermare il cronometro a 2h59’55”, poco sotto il fatidico “muro” delle 3 ore in una gara vinta dal giovane ugandese Robert Chemonges in 2h11’45”.
Stampa

10/05/2016 - La 'Mezza' di Lucca , una festa di sport con l'Africa protagonista e tante donne al via

Una bella mattinata nella città delle Mura ha accompagnato gli atleti nei 21,097 km della 3° Lucca Half Marathon.
Tutto pronto nelle vie del Centro Storico, sulle Mura Urbane e sulla Circonvallazione esterna per la partenza delle ore 09.00 dalle Mura nella zona sopra Porta Elisa. Oltre duecentocinquanta volontari già alle ore 07.30 si sono appostati nei vari punti del percorso, ai ristori ed ai punti-spugnaggio per rinfrescare gli atleti durante lo sforzo atletico. Transenne al loro posto, coni segnaletici posizionati, nastro bianco-rosso ben legato, strade chiuse, acqua e sali minerali ai ristori, addetti pronti alla partenza e all'arrivo e via i concorrenti possono partire.
Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...

Jamali vince la Maratona di Livorno

È il marocchino JILALI JAMALI, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ad aggiudicarsi la 34^ edizione della Maratona Città di Livorno; l’atleta biancoverde, reduce dal 2° posto ottenuto due settimane fa alla Maratona di...

TRIONFO APUANO ALLA STRACASTELNUOVO

  Bel pomeriggio di sport a Castelnuovo di Garfagnana dove si è disputata la 10^ edizione della Stracastelnuovo, gara podistica a circuito, sette i giri previsti per un totale di circa 7,07 km, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane –...