Stampa

24/02/2017 - Uccellini nascono...

Mia SimiIeri 23/02/2017 presso l'ospedale San Luca di Lucca è nata MIA SIMI secondo genita dell'atleta, che oramai da anni veste biancoverde, STEFANO SIMI, accolta con amore dalla mamma Paola Carignani e dalla sorellina Gaia.
L'augurio da parte di tutto il Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane - Marathon Sport di una gioiosa vita ricca di successi e magari tante belle corse!
 
Nella foto la piccola Mia Simi
 
Stampa

22/02/2017 - Jilali Jamali vince anche la mezza di Scandicci, a segno anche Danilo Ruggiero

Danilo Ruggiero 17Non conosce soste JILALI JAMALI che conferma il suo ottimo stato di forma vincendo anche la 14^ “Mezza Maratona Città di Scandicci”. L’atleta marocchino portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ha confermato i favori dei pronostici che lo vedevano partire con pettorale numero 1 chiudendo la prova sui 21,097 km col tempo di 1h11’27” precedendo di 19” Federico Gagliani, Runners Bergamo, e il connazionale Abdlolamed Lablaida che ha competato il podio in 1h14’09”. Ottime anche le prove di FILIPPO GORI col tempo di 1h23’40” seguito da RICCARDO DURANO ottimo pacer in 1h29’49”, SABRINA MALATESTI in 1h36’45” e i Veterani CLAUDIO LANDUCCI in 1h45’33” e LUCA LINARI in 1h49’23”.

Stampa

21/02/2017 - Gli Uccellini del Gp Parco Apuane si mettono in mostra al regionale di staffette di cross

Giovanile Parco Apuane Lucca regionale staffette di crossDomenica 19 febbraio, in un tripudio di divise colorate provenienti da tutta la Toscana per il Campionato regionale di staffette di cross egregiamente preparato dalla Virtus C.R.L. sugli spalti delle mura urbane di Lucca, gli Uccellini del presidente Graziano Poli, sono riusciti a mettersi in mostra nella moltitudine dei partecipanti attestandosi sulla metà della classifica generale delle varie categorie giovanili coinvolte.

Stampa

20/02/2017 - Frediani d'argento al cross di Pistoia

Frediani podio pistoia17Sabato 18 Febbraio si è disputato a Pistoia il 1° cross "Trofeo Pissei", gara di corsa campestre sulla distanza di 5 km. Bella giornata di sole, quasi primaverile, che ha consentito agli atleti di correre alleggeriti nell'abbigliamento, su un terreno erboso di gara in ottime condizioni.
In campo maschile si è messo in evidenza un quintetto di corridori composto da Andrea Giovannelli, Ascanio Andreotti, Mattia Treve, Andrea Forgione e Roberto Gianni, che hanno caratterizzato la prova. A metà gara il lucchese Andrea Giovannelli (ASD Lucca Marathon) è rimasto da solo a condurre, andando a vincere con circa 10 secondi di vantaggio sul pistoiese Ascanio Andreotti (ASC Silvano Fedi). Tutti molto ravvicinati gli altri inseguitori, con il fiorentino Mattia Treve (Le Panche) che ha conquistato il terzo gradino del podio, davanti a Andrea Forgione (Podisitca Castelfranchese) e al primo atleta del G.P. Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, ROBERTO GIANNI, ottimo 5° con un distacco di trenta secondi dal vincitore.
Stampa

15/02/2017 - Paul Tiongik e Jilali Jamli ancora a segno

Jamali caserana2017Altra bella vittoria per PAUL TIONGIK che dopo essersi aggiudicato la mezza delle due perle la settimana scorsa, si è imposto agevolmente anche domenica 12 Febbraio al 3° “Cross country del Parco delle Cascine” a Firenze. Il keniano del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport ha fatto praticamente gara a se concludendo i circa 9,5 km del percorso in 29’59” con i diretti inseguitori che hanno ceduto più di 2” con Emanuel Ghergut, Atl. Calenzano, secondo in 32’26” seguito da Marco Parigi, Il Fiorino, con 32’28”. Ottima anche la prova di AGOSTINO SCORTICHINI che ha ottenuto il 2° posto tra i Veterani in 35’42” a soli 32” da Roberto Cassi vincitore di categoria. Impegno sui prati anche per il giovane ALESSANDRO PATRUCCO che a Borgaretto (TO) ottiene un ottimo podio al 34° “Cross di Borgaretto” sulla distanza di 6 km cedendo solo a Diego Ras, Atletica Pinerolo, e ad Antonio Giardello, Montemiletto Team Runners.

Stampa

13/02/2017 - Ancora un buon cross per Roberto Gianni

Roberto Gianni cross1Domenica 12 Febbraio si è disputata una prova regionale F.I.D.A.L. di corsa campestre nella località fiorentina di S.Bartolo a Cintoia. Percorso di 8,5 km particolarmente adatto agli amanti del cross. La gara è stata vinta autorevolmente da Luca Placanico (Toscana Atletica) in 26'11" grazie a una bella progressione nella seconda parte. Piazza d'onore per Remo Arrighi (La Galla Pontedera) in 26'42" che ha avuto la meglio nello sprint finale su Sid Ahmed El Moubarki (Atletica Sestini) in 26'45".
Stampa

09/02/2017 - Ottima prova per Roberto Gianni alle indoor

Gianni 3000mMartedì 7 Febbraio a Firenze si sono disputati i Campionati Toscani indoor, all'interno dell'impianto coperto "Nelson Mandela Forum". Il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport ha schierato al via il mezzofondista ROBERTO GIANNI, impegnato nella gara dei 3000 metri. L'atleta lucchese, reduce dalla bella prova nel cross di soli due giorni prima, ha accusato un po' di fisiologica stanchezza, ma è stato comunque autore di una buona prova. Correndo nella seconda delle tre serie, si è classificato al 7° posto in 9'53"0 superando due atleti proprio nello sprint finale. Nella classifica generale, Gianni si è così posizionato al 20° posto assoluto.
Stampa

07/02/2017 - Musobo vince a Valladolid, Tiongik a Santa Maria Ligure

Fred Musobo 2 17Arriva la prima vittoria in biancoverde per l’ugandese FRED MUSOBO che dopo i piazzamenti alla Cinque Mulini e alla Corrida di San Giminiano, si aggiudica domenica 5 febbraio il 29° Cross internazionale Città di Valladolid in Spagna. Il giovane atleta che da quest’anno difende i colori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport ha chiuso i circa 10 km del percorso in 30’42” precedendo di 6” il marocchino Said Ait-Addi e di 31” lo spagnolo Sergio Sanchez Martinez.

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...

Jamali vince la Maratona di Livorno

È il marocchino JILALI JAMALI, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ad aggiudicarsi la 34^ edizione della Maratona Città di Livorno; l’atleta biancoverde, reduce dal 2° posto ottenuto due settimane fa alla Maratona di...

TRIONFO APUANO ALLA STRACASTELNUOVO

  Bel pomeriggio di sport a Castelnuovo di Garfagnana dove si è disputata la 10^ edizione della Stracastelnuovo, gara podistica a circuito, sette i giri previsti per un totale di circa 7,07 km, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane –...