Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62
Stampa

25/06/2016 - Checcacci e Lazzini vincono tra i Senior a Lazzeretto

Paola LazziniGiovedì 23 Giugno si è disputato a Lazzeretto (Fi) il "Trofeo Festa de l'Unità Democratica" valevole come 8° prova del Criterium Podistico Toscano 2016.
Percorso di 7 km in gran parte sterrato, in aperta campagna, ricco di brevi saliscendi. In campo maschile la vittoria è andata a Andrea Gesi (Pod.Castelfranchese) in 23'17" davanti a LORENZO CHECCACCI (GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport) che in 23'26" ha conquistato il secondo posto assoluto e il primo della categoria Senior (da 40 a 49 anni).
Stampa

23/06/2016 - Gli Uccellini del Gp Parco Alpi Apuane in testa alla classifica del Minicriterium podistico Toscano

GRUPPO A LAZZERETTOMartedì 21 giugno si è svolta a Lazzeretto di Cerreto Guidi (FI) la 2^ tappa del Minicriterium Podistico Toscano, competizione su strada organizzata dal locale Gruppo sportivo, che ha coinvolto un grande numero di giovani atleti in rappresentanza delle innumerevoli società sportive Toscane.
In un'atmosfera di sana competizione che ha coinvolto partecipanti e accompagnatori, i giovani atleti del Gp Parco Alpi Apuane - Marathon Sport hanno primeggiato per la gioia del presidente Graziano Poli e dei tecnici Piero Fabbri e Aurora Casotti in tutte le categorie piazzando sul podio dei Cadetti al 1° posto DAMIANO GIANNONI su quello delle Cadette al 1° posto  FRANCESCA LORENZI e al 3°ERIKA CAPRONI.
Stampa

23/06/2016 - Lorenzo Checcacci a segno a Caserana

Giovannelli e CheccacciMartedì 21 Giugno si è corsa a Caserana (Pt) la 33° Scarpinata Caseranese, classica gara serale estiva su strada. Il percorso di 7,7 km interamente pianeggiante, risulta particolarmente adatto agli atleti veloci.
A livello maschile la gara è stata come sempre di buona qualità, con i corridori lucchesi in evidenza. La vittoria è andata a Andrea Giovannelli (ASD Lucca Marathon) arrivato appaiato a LORENZO CHECCACCI (GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport) che conquista così un ottimo secondo posto. Sul terzo gradino del podio è salito Federico Badiani (Seven Club) distanziato di dieci secondi, che ha preceduto il giovane mezzofondista Paolo Fucini (Atletica Prato), Andrea Beconcini (GS Pieve a Ripoli) e l'altro apuano ROBERTO GIANNI, che si è classificato al 6° posto a quasi 50" dal vincitore.
Stampa

21/06/2016 - Parco Alpi Apiane protagonista ai Campionati Italiani di staffette

Pranno aprileGrandi risultati in pista per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport con ANDREA PRANNO grande protagonista al “20° Meeting Città di Nembro” in scena sabato 18 nella città bergamasca. Per il calabrese allenato da Maurizio Leone un ottimo 5° posto in 14’35”92” sui metri 5.000 in una gara che ha visto la vittoria dell’azzurro Yassine Rachik in 14’01”89 davanti a Iliass Aouani con 14’07”55 e a Stefano Guidotti Icardi in 14’26”80.
Stessa distanza per GIORGIO SCIALABBA ai Campionati Italiani Universitari che il siciliano allenato da Tommaso Tocali ha chiuso in 11^ posizione col tempo di 15’16”45 in una gara vinta agevolmente dal finanziere Ahmed El Mazoury col tempo di 14’23”40; sfortunato l’altro calabrese DANILO RUGGIERO costretto dare forfait a causa di un fastidio muscolare.

Stampa

21/06/2016 - Buone prove per i biancoverdi a Pescia

Marco RossiDomenica 19 Giugno si è disputata la "2° RinCorri Pescia" gara su strada di 10 km organizzata in maniera egregia dal gruppo sportivo Run…Dagi. Competizione di alto livello che in campo maschile ha fatto registrare la vittoria del bravissimo Andrea Gesi (Podistica Castelfranchese) in 32'49".
L'atleta di Lari è giunto al traguardo in solitario, precedendo il compagno di squadra Hicham Midar, in 33'22". Terzo gradino del podio per Stefano Politi (Atletica Pietrasanta Versilia) in 33'29". A seguire ancora grandi nomi del podismo regionale: 4° Antonio Prestianni (Pod.Castelfranchese) in 33'41", 5° Christian Taras (Atl.Castello) in 34'05" e 5° Nicola Ciardelli (GP Rossini) in 34'12".
Il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, impegnato con gli atleti di punta su vari fronti questo fine settimana, ha comunque onorato questa manifestazione schierando diversi amatori che si sono ben comportati. Al 21° posto si è classificato ROBERTO GIANNI, che reduce dalla brillante prestazione di poche ore prima alla gara di Cerbaia, ha svolto un allenamento di medio. Al 22° posto si è piazzato un ottimo MARCO ROSSI, che ha concluso i 10 km leggermente vallonati del tracciato pesciatino in 37'32".
 
Nella foto Marco Rossi
 
Stampa

20/06/2016 - Roberto Gianni secondo a Cerbaia

Roberto Gianni CerbaiaSabato 18 Giugno si è corso a Cerbaia (Pt) il 21° trofeo "Natale Tamburini" gara su strada di 9,5 km con altimetria leggermente ondulata.
Tra gli Assoluti, vittoria per distacco di Federico Badiani (Svene Club) andato in fuga già nel corso del primo chilometro. Badiani ha mantenuto un ritmo alto costante per l'intera durata della gara, concludendo con il tempo di 33'34". Al secondo posto, con 40 secondi di distacco, si è classificato ROBERTO GIANNI (GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport) che fino a metà percorso non ha abbandonato l'idea di un ricongiungimento con il leader della corsa, ma che nel finale ha dovuto arrendersi all'ottima condizione atletica di Badiani.
Stampa

19/06/2016 - Grande successo per la 1^ APUANIADI

Gruppo ApuaniadiSi è svolta il 15 giugno a Castelnuovo Garfagnana (LU) sulla pista dello stadio Nardini in un'atmosfera da gara olimpica la prima entusiasmante edizione delle APUANIADI, gara competitiva sui 5000 mt. organizzata dal Gp Parco Alpi Apuane -Marathon Sport ed ideata dal presidente Graziano Poli che ha gareggiato a fianco dei propri atleti.
Le chiacchiere dei partecipanti hanno dimostrato il grande  interesse e l'entusiasmo che ha suscitato questo momento di condivisione, di accoglienza e soprattutto di sport, comunque gara doveva essere e gara è stata, i tanti giri di pista delle varie batterie al "via" hanno visto sul podio  maschile in ordine di arrivo: MARCO BALDINI, DANIELE RUBINO, STEFANO SIMI, per il femminile JESSICA PERNA e  ERICA TOGNERI.
Stampa

15/06/2016 - Giorgio Scialabba e Danilo Ruggiero ai Campionati Nazionali Universitari

Giorgio scialabba italiaSono 2 gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane - Marathon Sport che saranno impegnati ai Campionati Nazionali Universitari in scena venerdì 17 e sabato 18 giugno a Modena. Per l’occasione, tutti i migliori studenti/atleti con età inferiore ai 28 anni, svestiranno la casacca della società di atletica a cui appartengono per vestire quella del relativo Centro Universitario Sportivo concorrendo sia a livello individuale che per la classifica a squadre dei CUS.
Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...

Jamali vince la Maratona di Livorno

È il marocchino JILALI JAMALI, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ad aggiudicarsi la 34^ edizione della Maratona Città di Livorno; l’atleta biancoverde, reduce dal 2° posto ottenuto due settimane fa alla Maratona di...

TRIONFO APUANO ALLA STRACASTELNUOVO

  Bel pomeriggio di sport a Castelnuovo di Garfagnana dove si è disputata la 10^ edizione della Stracastelnuovo, gara podistica a circuito, sette i giri previsti per un totale di circa 7,07 km, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane –...