Stampa

29/03/2017 - Fine settimana di successi per il G.P. Parco Alpi Apuane

Scialabba29-03-17In attesa dell’importante impegno della seconda prova di CDS Nazionale sulla pista di MARINA DI CARRARA gli atleti del G.P. PARCO ALPI APUANE hanno ottenuto una serie impressionante di succcessi anche in questo ultimo fine settimana.
A Torino nella 3^ edizione della mezza maratona internazionale di SANTANDER nuovo trionfo per il keniota PAUL TIONGIK in 63’ dopo un’entusiasmante volata con il connazionale JULIS RONO. In gara sulla distanza di 10 km anche il giovane e promettente ALESSANDRO PATRUCCO che chiude al terzo posto in 31’ 34” mentre è ottimo 23^ assoluto il valdostano MAURO VIERIN in 35’. Oltre 8000 i partecipanti all’evento piemontese.

Stampa

27/03/2017 - Buone prove per i biancoverdi a Montecatini

Montecatini Terme17Domenica 26 Marzo si è corso a Montecatini Terme (PT) il 26° Trofeo Credito Cooperativo Valdinievole, gara su strada di 14 km su percorso collinare. Questo tracciato abbastanza impegnativo sul piano altimetrico, è indicato agli scalatori e achi è dotato di una buona tenuta sulla distanza.
La gara maschile è stata vinta da Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) giunto al traguardo con un buon margine di vantaggio su Marco Guerrucci (GS Orecchiella). Prime posizioni ben delineate con arrivi distanti tra loro. Al terzo posto si è classificato Alessandro Napoli (GS Orecchiella) e al 4° Marco Parigi (Il Fiorino), seguito invece a breve distanza da Rachid Diouane e Andrea Forgione, entrambi portacolori della Podistica Castelfranchese.
Stampa

27/03/2017 - Gli Uccellini del Parco Apuane iniziano la stagione della pista

Cadetti parco Apuane a PontederaContinua senza sosta l'attività agonistica degli Uccellini del Gp Parco Alpi Apuane del presidente Graziano Poli impegnati domenica 26 marzo nel Cds Interprovinciale Cadetti/e sull'anello rosso del Mannucci di Pontedera e nella Coppa Toscana Ragazzi allo stadio dei Fiori di Pescia, appuntamenti impegnativi e di grande importanza per i giovani di Piero Fabbri e Aurora Casotti, che come dalle aspettative hanno dimostrato sul campo la loro preparazione e la grande passione che da sempre li contraddistingue.

Stampa

25/03/2017 - Tiongik e Tocco protagonisti alla “Stramilano”

Tiongik2016Nel giorno dell’argento a squadre ai Campionati toscani di cross Master altra bella prova per il keniano biancoverde PAUL TIONGIK autore di una grande prova alla 46° “Stramilano”, celebre gara del panorama nazionale sulla distanza di mezza maratona. L’atleta apuano ha chiuso la sua fatica in 1h03’32” ottenendo il 6° posto assoluto davanti al Campione europeo di maratona Daniele Meucci, primo italiano in 1h03’43”, che lo aveva di poco preceduto ai Campionati italiani di cross. Vittoria per il keniano Frederick Moronga in 1h01’20” in una gara in cui si è messo in evidenza il nervianese LUCA TOCCO capace di chiudere al 26° posto assoluto in 1h10’01” aggiudicandsi lo speciale premio riservato agli atleti classe 1986 in ricordo di Fabio, ragazzo che lo scorso anno era venuto a mancare a pochi metri del traguardo. Gioia anche per STEFANO SCAINI che ha accompagnato la moglie Anna Incerti finita 4^ assoluta in 1h12’35” nonchè prima delle italiane.

Stampa

25/03/2017 - Uccellini protagonisti a Pietrasanta

Uccellini campestre17Domenica 19 marzo lo splendido scenario del Parco della Versiliana di Marina di Pietrasanta ha ospitato la quarta e ultima prova del Gran Prix Provinciale di Corsa Campestre, gara Fidal dedicata alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti.
La campestre, organizzata dall’Atletica Pietrasanta Versilia ha visto protagonisti tanti giovani provenienti da tutta la provincia di Lucca. Partenza e arrivo davanti all’opera dell’artista georgiano Prasto che ha fatto da cornice all'entusiasmo dei partecipanti fra i quali si sono distinti i promettenti atleti del G.P. Parco Alpi Apuane del presidente Poli che hanno concluso le gare per la categoria Cadetti, con il 6° posto di DAMIANO GIANNONI, per la categoria Cadette 4° posto di SARA SIMONINI, e 6° di SARA ROSSI, un bel podio per SARA BONINI, 2^ fra le Ragazze.

Stampa

21/03/2017 - La STRACARRARA...torna in pista con una 8^ Special Edition

StracarraraSabato 22 Aprile prossimo la Apd Stracarrara in collaborazione con il G.P. PARCO ALPI APUANE organizzerà la Fase Regionale del Campionato di società di corsa Mt 10.000 in pista, valido per l'assegnazione dei titoli Toscani Assoluti/Promesse/Juniores e Masters.

Il via a questo evento avverrà al Campo scuola di Marina di Carrara.
Le due società sono già a pieni giri per allestire un evento sportivo di carattere internazionale che rimarrà nella storia.

Il ritrovo è fissato per le ore 14:00 e la partenza della 1° batteria sarà dato alle ore 16:00

Stampa

20/03/2017 - Argento a squadre ai Campionati regionali Master di Filecchio

Gruppo FilecchioE' sfumato l'obiettivo del G.P. Parco Alpi Apuane di abbinare al titolo toscano Assoluto di cross, anche quello Master. Come nel 2016, il risultato finale è stato decretato al termine di una lunga lotta con il G.S. Orecchiella Garfagnana, ma a differenza di 12 mesi fa, le posizioni si sono invertite: G.S. Orecchiella a 1.264 punti e G.P. Parco Alpi Apuane a 1152, mentre al terzo posto si è classificata l'ASD La Galla Pontedera con 226 punti. Questo anche a dimostrazione della netta supremazia delle società lucchesi.
Teatro di questi Campionati Toscani Master di cross, è stata la località di Filecchio (LU) disputati domenica 19 Marzo, su un percorso molto bello da correre per gli atleti e suggestivo da seguire per i tanti spettatori presenti.
Stampa

14/03/2017 - Cavallini e Gianni protagonisti agli italiani UISP

Roberto Gianni UISPIn contemporanea con la Finale Nazionale del Campionato Italiano F.I.D.A.L. di società di corsa campestre, domenica 12 Marzo si sono disputati a Castellarano (RE) i Campionati Italiani U.I.S.P.
Il GP Parco Alpi Apuane, con gli atleti di punta impegnati nella massima rassegna nazionale a Gubbio, si è presentato anche a questo evento schierando due atleti lucchesi: ROBERTO GIANNI e ANDREA CAVALLINI, che si sono fatti onore nella campagna emiliana, nonostante il percorso di gara fosse molto impegnativo dal punto di vista altimetrico, in quanto disegnato interamente su una collinetta.
Ottima prova di Roberto Gianni che si è classificato al 22° posto assoluto, ed ha addirittura sfiorato il podio nella categoria M35, giungendo 4° a soli venti secondi dalla medaglia di bronzo.
 
Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...

Jamali vince la Maratona di Livorno

È il marocchino JILALI JAMALI, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ad aggiudicarsi la 34^ edizione della Maratona Città di Livorno; l’atleta biancoverde, reduce dal 2° posto ottenuto due settimane fa alla Maratona di...

TRIONFO APUANO ALLA STRACASTELNUOVO

  Bel pomeriggio di sport a Castelnuovo di Garfagnana dove si è disputata la 10^ edizione della Stracastelnuovo, gara podistica a circuito, sette i giri previsti per un totale di circa 7,07 km, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane –...