Stampa

Jamali argento al Palio, D’Andrea s’impone a Pistoia

Weekend intenso per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Sabato 16 Novembre, a Castelvecchio Pascoli, al “Biathlon del Pascoli”, vittoria della coppia Daniele Balducci – Marco Mazzei, bronzo assoluto per Diego Benassi – Abdou Yamego, oro di categoria per Fabio Fanucchi – Lorenzo Checcacci, Luciano Adami – Arturo Sargenti e buone prestazioni per Gabriele Moriconi – Omar Nije, Marino Palandri – Marco Mattei, Francesco Tonelli – Roberto Cardosi, Giuseppe Puppa – Maurizio Da Prato.

Stampa

Jamali, Tiongik e Yamego fanno volare il Parco

Fine settimana soleggiato dopo le piogge di inizio Novembre, illuminato dalle prestazioni di rilievo del GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Sabato 9 Novembre, a Filecchio, al “Ritorna il cross corto”, vittoria assoluta per Abdou Rahmane Yamego, argento e bronzo di categoria per Francesco Frediani e Andrea Massari e buone prove per Moussa Kone (4 assoluto), Dario Anaclerio (9 assoluto), Roberto Gianni (10 assoluto), Francesco Nardini (18 assoluto) e Simone Carlini (25 assoluto).

Stampa

1° prova del Premium Cross A.I.C.S.

Sabato 9 Novembre si è aperta ufficialmente la stagione della corsa campestre in Toscana, con la 1° prova del Premium Cross A.I.C.S. che si è disputata sui prati di Filecchio (LU). Dopo le numerose giornate di pioggia di questi giorni, si è fortunatamente aperto uno spiraglio, così che il pomeriggio di gare è trascorso col bel tempo. Il percorso non ha risentito particolarmente gli effetti del precedente maltempo, salvo qualche tratto leggermente fangoso. In apertura si sono svolte le gare giovanili, che hanno visto la vittoria di Emma Puccetti tra le Cadette, Gabriele Chelini tra i Cadetti e Elena Panerai tra le Ragazze, tutti appartenenti all'Atletica Virtus Lucca. E' stata poi la volta della gara femminile, sulla distanza di 3 km. La vittoria è andata a Claudia Finielli (La Galla Pontedera) in 14'00" davanti a Nina Gulino (Atl.Radio Centro Web) in 14'20" e Francesca Barneschi (Atl.Radio Centro Web) in 14'45". Tra le Juniores successo di Clarice Gigli (Atl.Virtus Lucca) in 15'23", tra le Veterane Luciana Aresu (Team Panichi's) in 15'24" e tra le Allieve Martina Benedetti (GP Parco Alpi Apuane) in 18'43". Nella gara maschile di 5 km, la più partecipata del giorno, c'è stata la bellissima vittoria dell'atleta marcato GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde Abdou Rahmane Yamego in 17'46", che si è imposto al termine di un avvincente testa a testa negli ultimi 300 metri con il forte Girma Castelli (GS Orecchiella) anche lui in 17'46".

Stampa

Jamali ritorno con doppietta, Tiongik ottimo a Roma alla Corsa dei Santi

Weekend di Ognissanti ricco di prestazioni per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Venerdì 1 Novembre, a Campiglia Marittima, vittorie assolute per Roberto Ria ed Erica Togneri e buona prova per Mimmo Marino; a Levanto, alla “Stralevanto”, buone prove per Giuseppe Simone, Flavio Lazzini ed Enzo Russo; a Reggello, alla “Corsa dell’Olio”, vittoria assoluta per Jilali Jamali; a Torino, alla “Apple Run”, oro di categoria per Paolo Turroni (8 assoluto) e argento di categoria per Paola Lazzini (31 assoluta); a Roma, alla “Corsa dei Santi”, argento assoluto per Paul Tiongik e buone prove per Francesca Tesconi e Leonardo Cialini. Domenica 3 Novembre, esordio con doppietta apuana sul cross a Ferrara, con oro assoluto a Giorgio Scialabba e argento assoluto per Rocco Pezzuto; a Campi Bisenzio, alla “30 ‘n piana”, oro di categoria per Nicola Matteucci e buone prove per Ludmillo Dal Lago e Federico Giannini. 
Stampa

Tiongik - Jamali nell top 10 ad Arezzo, ottimi Coturri - Bonacchi - Ciardelli a Castelnuovo

Buon fine settimana per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, con prestazioni di rilievo in tutta la regione. Sabato 26 Ottobre, a Castelnuovo, alla “Stracastelnuovo”, argenti di categoria per Nicola Matteucci, Erica Togneri e Luciano Bianchi, bronzo di categoria per Agostino Scortichini e buone prove per Mario Bonini (7 assoluto), Michelangelo Fanani (10 assoluto), Giuseppe Simone (21 assoluto), Claudio Simi (22 assoluto), Flavio Lazzini (23 assoluto), Leonardo Pierotti (28 assoluto), Enzo Russo (29 assoluto), Fabio Belletti (30 assoluto), Ludmillo Dal Lago (36 assoluto), Arturo Sargenti (41 assoluto), Francesca Tesconi (13 assoluta), Lido Lucchesi (43 assoluto), Roberto Peri (46 assoluto) e Mauro Valdrighi (48 assoluto) nella gara di apertura, mentre nella gara elite argento di categoria per Mimmo Marino, bronzi di categoria per Matteo Coturri e Lorenzo Checcacci e buone prove per Marco Bonacchi (7 assoluto), Nicola Ciardelli (13 assoluto), Yamego Abdou Rahma (15 assoluto), Daniele Sandroni (16 assoluto), Moussa Kone (21 assoluto), Omar Nujie (23 assoluto), Marco Rossi (25 assoluto), Adriano Mattei (26 assoluto), Enrico Manfredini (30 assoluto), Mirco Toma (31 assoluto), Simone Donati (40 assoluto), Marco Mattei (42 assoluto), Emilio Abrami (46 assoluto) e Simone Carlini (49 assoluto).

Stampa

Premiazione del C.S.I. Toscana

Sabato 26 Ottobre si è tenuta l'annuale premiazione del C.S.I. Toscana, riservata ai primi tre classificati del Gran Prix Toscana di corsa campestre e ai vincitori del trittico di mezzofondo "Challenge Toscana". La commissione tecnica regionale del C.S.I. si è riunita presso la sede Circolo parrocchiale "La chiesina" a Oste di Montemurlo (PO) dove nel pomeriggio ha iniziato la cerimonia di premiazione. Due sono stati gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde ad essere stati invitati: Andrea Cavallini, grazie al 2° posto nella classifica a punti del Gran Prix nella categoria Seniores (fino a 35 anni di età) e Roberto Gianni, vincitore del Trittico di mezzofondo, ovvero la classifica a punti dei tre campionati di corsa (campestre, pista e strada) nella categoria Amatori A (sopra i 35 anni) inoltre premiato 3° nel Gran Prix di corsa campestre.

Stampa

Parco al bronzo assoluto per società

Podio tricolore raggiunto dal GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde: a Palermo il sogno è diventato realtà, il terzo posto assoluto al Campionato di Società italiano assoluto di corsa su strada è stato conquistato. Una stagione in rimonta, partita dai prati di Venaria a Torino, passata da Grosseto con la prova dei 10 km su pista e Canelli per quella su strada, terminata in Sicilia con la gara di mezza maratona: Paul Tiongik (secondo assoluto), Alessio Terrasi, Giorgio Scialabba, Paolo Turroni, Francesco D’Agostino e Rocco Pezzuto hanno reso possibile tutto questo; sempre a Palermo, nella gara a cornice del campionato italiano, ottime prove con oro e argento di categoria per Paola Lazzini e Riccardo Durano.

Stampa

Tiongik domina Zagabria, Ria si impone a Campagnatico

Nemmeno una settimana a quello che potrebbe essere il giorno del sogno biancoverde: l’ultima tappa dei Campionati Italiani di Società di corsa su strada. A Palermo, Domenica 20 Ottobre, la prova di mezza maratona deciderà la società campione d’Italia: favoriti indiscussi i ragazzi dell’Atletica Casone Noceto, ma il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde cercherà un ruolo da assoluto protagonista. Gli atleti del presidente Graziano Poli al momento ricoprono la quarta posizione assoluta nazionale, distante dal podio tricolore solo pochissimi punti. Il favorito per la vittoria assoluta della gara è senza dubbio il keniano Paul Tiongik, fuoriclasse di livello internazionale capace quest’anno di correre a Vinovo sulla mezza distanza regina 1h 01’ 14’’ e che si è imposto Domenica 13 Ottobre a Zagabria con il tempo di 1’ 01’’ 47’’.

13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...