Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62
Stampa

04/12/2016 - Classifica assiduità

Si informano gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane - Marathon Sport che ai fini della classifica assiduità, saranno considerate tutte le gare fino 16/12/2016 in modo da poter premiare gli atleti al pranzo sociale che si terrà il 18/12/2016.
Stampa

30/11/2016 - Biancoverdi protagonisti alla Firenze Marathon

Filippo Gori1Ancora tempo di maratone per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport che archiviata la positiva spedizione di Valencia sono stati protagonisti anche alla 33^ “Firenze Marathon” in scena domenica 27 Novembre. Migliore dei biancoverdi FILIPPO GORI capace di chiudere al 7° posto di categgoria in 2h44’20” seguito da GIORGIO DAVINI con 2h48’21”. Sotto il fatidico muro delle 3 ore anche FRANCESCO CIARDETTI che ha chiuso la sua fatica in 2h56’17” a cui seguono RICCARDO DURANO con 3h20’49” e FRANCESCO SARTI in 3h28’53” in una gara che ha visto impegnato anche ANDREA PRANNO autore di un ottimo lungo da 35 km in vista della maratona di Pisa.
Stampa

30/11/2016 - Jilali Jamali vince a Cerbaia

Jilali Jamali CerbaiaRitorno al successo per JILALI JAMALI. Il portacolori del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, si è imposto nel 27° trofeo "Contea delle Cerbaie" che si è corso domenica 27 Novembre a Cerbaia (PT).
L'atleta marocchino ha dominato i 13,5 km precedendo sul traguardo Khalid Gaout (Golfo dei Poeti). Terza posizione per Andrea Lazzarotti (Atletica Massa) che nella prima parte di gara aveva provato a mantenere il ritmo dei due battistrada. A seguire: 4° Alessandro Ristori (ASD Lucca Marathon), 5° Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) e 6° Marco Guerrucci (GS Orecchiella).
Gli altri apuani presenti a questa manifestazione sono stati: ROBERTO GIANNI, classificato al 12° posto dopo la brillante prestazione alla campestre del giorno precedente a San Rossore, MARCO MATTEI al 45° posto, e il veterano CLAUDIO LANDUCCI.
 
Nella foto il rientrante Jilali Jamali
Stampa

28/11/2016 - Podio per Stefano Simi sul cross a Pisa

Pisa 26 11 16Ottimi risultati nella corsa campestre per gli atleti del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport. Nel bellissimo ippodromo di San Rossore (PI) si è disputata la 1° prova del Gran Prix Toscano C.S.I. di cross, che ha richiamato molti atleti di livello da tutta la regione. La gara maschile di 5 km è stata vinta dal giovane Junior Raffaele Poletti (Atletica Lumezia) che ha vinto in 15'48".
Alle sue spalle si è piazzato Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) in 16'07" e al terzo posto un brillantissimo STEFANO SIMI (Parco Alpi Apuane) in 16'09".
Stampa

24/11/2016 - Lorenzo Checcacci in evidenzia a Valencia

Checcacci ValenciaGrandissima prestazione sulla maratona per LORENZO CHECCACCI che domenica 20 novembre ha capeggiato la nutrita spedizione biancoverde alla Maratona Internazionale di Valenzia chiudendo i fatidici 42.195 metri al 10° posto di categoria col tempo 2h37’58” in una gara dall’alto contenuto tecnico vinta dal keniano Victor Kipchirchir in 2h07’39” con più di 15.000 atleti all’arrivo. Il portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport ha chiuso la sua fatica al 111° posto assoluto e 6° tra gli italiani. Ottima anche la prova di RICCARDA TONELLI che ha portato a termine la gara in 4h06’21” mentre ENRICO FANTASIA si è dovuto fermare per il riacutizzarsi di un fastidio muscolare. Ottime anche le prove sui 10 km di GRAZIANO POLI capace di vincere la sua categoria in 37’55” e PAOLA LAZZINI 5^ di categoria in 41’49”.
Stampa

20/11/2016 - Gli Uccellini del Gp Parco Apuane vincono la classifica società del Minicriterium

GRUPPO A CASTELNUOVOSi è conclusa a Castelfranco di Sotto l'edizione 2016 del Minicriterium podistico toscano che ha visto impegnati fin dalla primavera oltre cinquecento giovani atleti delle varie società sportive Toscane, a conclusione della stagione di gare si è consolidato il successo già delineato strada facendo dai ragazzi  del Gp Parco Apuane-Marathon Sport che si sono piazzati al primo posto della classifica società con 147 punti precedendo la Podistica castelfranchese al 2° posto, e l'Atletica Fucecchio 3^ classificata, seguita dalle altre società Toscane partecipanti.
Stampa

16/11/2016 - Rientro con vittoria per Daniele Del Nista a Firenze

DelNista FirenzeBellissimo rientro alle gare per DANIELE DEL NISTA che domenica 13 novembre a Firenze si è aggiudicato il “Circuito Podistico Tre Ville” gara podistica di 11 km circa su percorso impegnativo. L’atleta lucchese del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, fermo praticamente dallo scorso gennaio a causa di un incidente, si è imposto agevolmente in 38’19” facendosi trovare pronto alla prima uscita stagionale; alle sue spalle i marocchini Abdelilah Dakhchoune, G.S. Maiano e Hicham Midar, Podistica Castelfranchese, staccati rispettivamente di 23” e 1’25”.

Stampa

15/11/2016 - Buone prove per i biancoverdi a Pistoia

Alessandro PellegrinettiDomenica 13 Novembre si è corsa a Pistoia la 21° Scarpinata podistica "Circolo Bugiani", gara su strada di 13 km quasi completamente pianeggiante. Prima mattinata estremamente fredda, con il cielo coperto e temperatura rigida.
In campo maschile il primo a tagliare il traguardo è stato il veterano Said Ermili, che ha preceduto di pochi secondi il primo degli Assoluti, Khalid Gaout (Golfo dei Poeti). Alle sue spalle si è piazzato Andrea Lazzarotti (Atletica Massa) mentre sul terzo gradino del podio è salito Giacomo Figoli (Golfo dei Poeti).
Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...

Jamali vince la Maratona di Livorno

È il marocchino JILALI JAMALI, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ad aggiudicarsi la 34^ edizione della Maratona Città di Livorno; l’atleta biancoverde, reduce dal 2° posto ottenuto due settimane fa alla Maratona di...

TRIONFO APUANO ALLA STRACASTELNUOVO

  Bel pomeriggio di sport a Castelnuovo di Garfagnana dove si è disputata la 10^ edizione della Stracastelnuovo, gara podistica a circuito, sette i giri previsti per un totale di circa 7,07 km, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane –...