Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62
Stampa

22/09/2016 - Ciao Thomas...sempre nei nostri Cuori!!!

Thomas LokomwaEra il 21 Febbraio 2016 e per la prima volta indossavi la maglia biancoverde...a Gubbio il primo evento clou della stagione con la finale nazionale di cross...un solo obiettivo: la vittoria!!!
E così che sono bastati 3 km per mettere tutti in fila e dare il via a 7 km di passerella che riempiono gli occhi e i cuori di tutti noi presenti!!!
Il crono recita 29'43"...niente male come esordio...e il cross nazionale che ritorna biancoverde con un 5° posto a squadre che riscrive la storia della società garfagnina.
Due settimane dopo...altro giro altra corsa...e la festa si ripete!!! Una vittoria in solitaria sulle nostre strade alla Mezza di Fucecchio! Poco importa il crono di 1h02'34"...quel che conta è che sono di nuovo tutti in fila e che grazie a te il sogno biancoverde continui.
Il destino a volte è crudele e basta un attimo per toglierti tutto quello che ti ha dato...ma nessuno potrà mai toglierci quello che ci hai regalato...continueremo a sognare nel tuo ricordo!!!
GRAZIE THOMAS SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!
 
da tutto il G.P. Parco Alpi Apuane
 
Stampa

22/09/2016 - Filippo Gori fa subito centro a Leccio

Pellegrinetti1Comincia nel migliore dei modi l’avventura di FILIPPO GORI al G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport. Il nuovo acuisto del sodalizio garfagnino si impone sui 21.097 metri della 3^ “Eco-fashion Marathon in scena domenica 18 settembre a Leccio (FI). L’atleta biancoverde ha chiuso la sua fatica in 1h27’15” precedendo di 1’25” Alberto Tacconi e di 3’35” Alessio Lepore entrambi portacolori della Polisportiva Fiesole
Podio anche per ALESSANDRO PELLEGRINETTI che a Camaiore (LU) coglie un ottimo 3° posto assoluto in 1h01’18” alla “Franci Run”, gara podistica di 14 km su percorso molto impegnativo che ha visto la vittoria dell’esperto Leonardo Razzuali, Atl. Camaiore, in 59’49” davanti ala compagno di squadra Michele Da Prato con 1h00’31”.

Stampa

19/09/2016 - G.P. Parco Alpi Apuane Campione d'Italia U.I.S.P.

Foto di gruppoIl GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport ha conquistato a Carrara il titolo nazionale U.I.S.P. di corsa su strada 2016.
I "ragazzi" di Graziano Poli hanno sfruttato a pieno l'occasione di correre un campionato italiano vicino casa e, a conti fatti, sono stati ben 41 gli atleti apuani che hanno contribuito a raggiungere il punteggio finale di 342 punti.
Al secondo posto maschile si è classificata l'ASD Golfo dei Poeti con 275 punti e al terzo l'AVIS Castelnuovo Magra con 260.
Stampa

16/09/2016 - Gli uccellini del Gp Parco Apuane spiccano a Sesto Fiorentino

GRUPPO A SESTOMercoledì 14 settembre i giovani atleti del Gp parco Apuane - Marathon sport del presidente GRAZIANO POLI hanno dominato la 5^ giornata della Coppa Toscana Ragazzi sulla pista di atletica di Sesto Fiorentino dove gli uccellini preparati da PIERO FABBRI e AURORA CASOTTI si sono evidenziati nei 1000 mt. categoria Cadetti con il 1° posto di DAMIANO GIANNONI e il 2° di IACOPO TURRIANI e per le Cadette il 2° posto di FRANCESCA LORENZI.

Stampa

13/09/2016 - Il G.P. Parco Alpi Apuane si riconferma bronzo nazionale

Foligno2016Ancora una bella riconferma per il G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport che a Foligno (PG) in occasione dei Campionati italiani di 10 km su strada, validi come quarta ed ultima prova del Campionato di società a squadre di corsa, ha ottenuto uno splendido 3° posto nella classifica finale confermando lo stesso piazzamento ottenuto già lo scorso anno. A tenere alti i colori biancoverdi, nonstante l’assenza del keniano Thomas Lokomwa, un team tutto azzurro formato da ANDREA PRANNO 26° in 30’54” seguito da STEFANO SCAINI 27° in 30’56” e GIORGIO SCIALABBA 31° in 31’07”. Poco più indietro LUCA TOCCO 45° in 31’34” a cui seguono gli ottimi DANILO RUGGIERO 84° in 33’21”, STEFANO SIMI 94° in 33’38”, LORENZO CHECCACCI 101° in 33’59”, DANIELE RUBINO con 35’22” e il Veterano MARIO BONINI in 37’56”. La formazione garfagnina si riconferma così ancora una volta ai vertici d’Italia dopo lo splendido 5° posto a squadre nel campionato di cross a coronamento di una stagione che ha regalato numerosisimi successi in giro per l’Italia.

Stampa

13/09/2016 - Roberto Gianni vince la "Gara a peso pratese"

Roberto Gianni Gara a PesoBella vittoria per il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport nella 6° edizione della "Gara a peso pratese" che si è svolta sabato 10 Settembre, grazie al successo individuale di ROBERTO GIANNI. L'atleta lucchese si è imposto davanti al marocchino Abdellatif Takatart tagliando il traguardo con 20 secondi di vantaggio, in un pomeriggio molto caldo, attenuato dal forte vento.
Percorso pianeggiante di 8,5 km in buona parte su strada sterrata, con l'attraversamento del bellissimo Parco delle Cascine di Tavola. La prima parte di gara è stata caratterizzata dall'immediato tentativo di fuga di Takatart che con una partenza rischiosa, ha guadagnato in 2 km circa 15 secondi su Gianni solitario all'inseguimento.
Stampa

09/09/2016 - A Foligno per un posto tra le grandi

Foligno pregaraSabato 10 settembre a FOLIGNO si correrà la quarta prova del CDS su strada sulla distanza di 10 km. Il G.P. PARCO ALPI APUANE - MARATHON SPORT dopo il podio dello scorso anno si presenterà al via con una squadra competitiva e tutta azzurra.
Anche se peserà l’assenza del forte keniota  THOMAS  LOKOMWA, rientrato in Kenia per la preparazione della mezza maratona di LUSSEMBURGO del prossimo 25 settembre, la squadra garfagnina schiererà al via 11 atleti.
Stampa

08/09/2016 - Secondo posto a squadre nella cronoscalata di Filecchio

Podio FilecchioMassiccia partecipazione per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport alla Cronoscalata Filecchio-Tiglio alto, gara valida come 11^ tappa del Criterium Podistico Toscano in scena sabato 3 settembre che quest’anno ha spostato la sede di partenza a Fornaci di Barga passando per Loppia per ricordare DINO BERLINGACCI, atleta biancoverde prematuramente scomparso lo scorso anno. Ben 15 gli atleti apuani all’arrivo parecchi dei quali a podio che hanno permesso al sodalizio garfagnino di ottenere il 2° posto a squadre grazie a LORENZO CHECCACCI vincitore della categoria Senior in 16’41” seguito da STEFANO SIMI 2° in 16’56” e MARCO BARBI 4° in 17’30”.
Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...

Jamali vince la Maratona di Livorno

È il marocchino JILALI JAMALI, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ad aggiudicarsi la 34^ edizione della Maratona Città di Livorno; l’atleta biancoverde, reduce dal 2° posto ottenuto due settimane fa alla Maratona di...

TRIONFO APUANO ALLA STRACASTELNUOVO

  Bel pomeriggio di sport a Castelnuovo di Garfagnana dove si è disputata la 10^ edizione della Stracastelnuovo, gara podistica a circuito, sette i giri previsti per un totale di circa 7,07 km, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane –...