Stampa

18/01/2017 - Gli Uccellini del Gp Parco Alpi Apuane si distinguono al Campionato Provinciale individuale di corsa campestre

Uccellini laghetti17Si è svolta domenica 15 gennaio a Lammari la 2^ edizione del Campionato Provinciale individuale di corsa campestre riservato agli atleti ed atlete delle società della provincia di Lucca e Massa Carrara, che si sono dati battaglia lungo il percorso piccolo, medio e grande preparato nella splendida cornice dei laghetti di Isola Bassa resi ancora più suggestivi dal ghiaccio e dalla giornata limpida per la gelida brezza di tramontana che ha messo a dura prova i partecipanti a questa appassionante competizione patrocinata dal Comune di Capannori e magistralmente organizzata e gestita dalla Virtus C.R. Lucca.

Stampa

17/01/2017 - Jilali Jamali vince anche in campestre

Jamali cross17Importante successo per il GP Parco Alpi Apuane – Marathon Sport anche in campestre, grazie al solito JILALI JAMALI, che si è imposto nella 4° e ultima prova del Gran Prix Toscano di cross, disputatosi domenica 15 Gennaio nel parco del Neto a Calenzano (FI). L'atleta marocchino ha vinto una gara di altissimo livello, precedendo sul traguardo l’ex compagno di squadra Daniele Del Nista, all'esordio con la nuova casacca dell'Atletica Virtus Lucca. Sul terzo gradino del podio il giovane Raffaele Poletti, Atletica Livorno, seguito dal compagno di squadra Alessio Ristori.

Stampa

16/01/2017 - Fred Mosobo ad un passo dai Mondiali

Fred MosoboIl nuovo acquisto del G.P. PARCO ALPI APUANE – MARATHON SPORT l’ugandese FRED MOSOBO settimo a Kampala in Uganda nella selezione per i mondiali di cross del prossimo 26 marzo.
La federazione Ugandese ha organizzato a Kampala sabato 14 gennaio, sui prati dove si disputeranno i mondiali di cross, i trials per defenire la squadra che rappresenterà questa forte nazione africana.
Superlativa la prova di FRED MOSOBO, atleta ventiduenne allenato da GIUSEPPE GIAMBRONE che indosserà nel 2017 la maglia della società garfagnina, che ha chiuso al settimo posto assoluto in 29’55” , in una classifica che vede ben 7 atleti sotto i 30’. Nelle prossime ore sarà stilata la lista degli atleti che parteciperanno a questo importante evento dal selezionatore ugandese della specialità. Intanto i tifosi della società garfagnina potranno seguire in diretta RAI domenica 22 gennaio la gara di FRED MOSOBO alla storica 5 MULINI di S. VITTORE OLONA candido ad essere fra i protagonisti.

Articolo by Graziano Poli

Stampa

11/01/2017 - Le nuove stelle del G.P. Parco Alpi Apuane

Alessandro Brancato17Grandi atleti andranno a raffforzare il già forte organico biancoverde per la stagione 2017. Il team apuano, guidato dal presidente GRAZIANO POLI, si presenterà ai nastri di partenza già alla prima prova del Campionato regionale a squadre di cross a Bucine (AR) con nuovi interessanti acquisti .
Dall’Atletica Casone Noceto si accasa in Garfagnana ALESSANDRO BRANCATO, atleta classe 1988 con personale in maratona di 2h18'50", 65'45" sulla mezza maratona e 29’55” nei 10.000 metri. L’atleta che vive a Lentini (SR) è seguito dal tecnico Enrico Pafumi e nel mese di novembre 2016 ha chiuso primo italiano alla maratona internazionale di Valencia.

Stampa

11/01/2017 - Jilali Jamali fa doppietta

Lazzini CastelnuovoDue vittorie in tre giorni per JILALI JAMALI in questo weekend di gare. L’alfiere del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport si è imposto venerdì 6 Gennaio alla 42^ “Maratonina della Befana”, gara podistica di 13 km in scena a Firenze. L’atleta biancoverde ha chiuso in 44’15” precedendo di 20” il portacolori dell’Atletica Castello Luca Lastraioli e il Veterano Said Er Mili con 45’06”. Ottime anche le prove degli altri apuani in gara con RICCARDO SIMI 3° tra i Veterani in 48’33” seguito da GIORGIO DAVINI con 48’58” e FRANCO GABBRIELLI in 1h00’01”.

Stampa

08/01/2017 - La Cronocaserana parla ancora biancoverde

Jamali caserana2017Sabato 7 Gennaio a Caserana (PT) si è corsa la classica gara a cronometro di inizio stagione, giunta alla 19° edizione. Organizzata dal GP La Stanca di Valenzatico, la manifestazione ha avuto al via 164 partecipanti, che si sono sfidati partendo singolarmente ogni 20 secondi l'uno dall'altro. Quest'anno il percorso è stato leggermente modificato, risultando lungo circa 5200 metri e un po' meno campestre rispetto al vecchio tracciato. Per il GP Parco Alpi Apuane è stata una giornata favorevole: il marocchino JILALI JAMALI si è imposto in campo maschile con il tempo di 16'57" davanti al nuovo acquisto in casa biancoverde MARCO BONACCHI, che autore di una grandissima prestazione, ha chiuso al secondo posto in un'eccellente 17'20". Terzo gradino del podio per il giovanissimo Samuele Cassi (Toscana Atletica) un atleta in forte crescita, che col suo passo elegante ha chiuso in 17'50".
Stampa

02/01/2017 - Jamali è oro a San Giovanni Valdarno, Scialabba argento a Salsomaggiore

Scialabba salsomaggiore17Termina con un grande risultato il 2016 e inizia con una vittoria il 2017 per gli atleti del G.P. PARCO ALPI APUANE.
A Salsomaggiore (PR) nella classica a circuito di 7 km cittadino nell’ultimo giorno dell’anno "Salso Run" GIORGIO SCIALABBA ottiene un grande secondo posto preceduto solamente in volata dal forte atleta marocchino Yassine El Fathaouy dell’Atletica Casone Noceto. In gara anche GRAZIANO POLI 3° nella classifica Veterani e PAOLA LAZZINI vincitrice nella categoria femminile MF45.

Stampa

29/12/2016 - Un super Jamali si impone a Vallecchia

Jamali Vallecchia16JILALI JAMALI in 19’ 28” del G.P. PARCO ALPI APUANE si impone alla storica alla 64^ COPPA DI S.STEFANO a VALLECCHIA DI PIETRASANTA precedendo MASSIMO MEI dell’ATLETICA CASTELLO di 5” e il connazionale RITY MOHAMMED della DELTA SPEDIZIONI di oltre 15”.Nella gara regionale su strada di 6 km di rilievo l’11^ posto di LORENZO CHECCACCI mentre ottima la prova di GIORGIO DAVINI 20^, ANDREA GIAVARINI 21^ e DIEGO STRINA 22^ .

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...

Jamali vince la Maratona di Livorno

È il marocchino JILALI JAMALI, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ad aggiudicarsi la 34^ edizione della Maratona Città di Livorno; l’atleta biancoverde, reduce dal 2° posto ottenuto due settimane fa alla Maratona di...

TRIONFO APUANO ALLA STRACASTELNUOVO

  Bel pomeriggio di sport a Castelnuovo di Garfagnana dove si è disputata la 10^ edizione della Stracastelnuovo, gara podistica a circuito, sette i giri previsti per un totale di circa 7,07 km, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane –...