Stampa

Il GP Parco Alpi Apuane trionfa nella storica Corsa dei Frati di Camaiore

Vittoria e record per il forte Jilali Jamali in 49’33” nella corsa in montagna dei Frati a Camaiore (LU) sulla distanza di 12 km . Oltre alla vittoria di Jamali di rilievo il 3^ posto di Nicola Matteucci , il 6^ di Massimo Igliori e il 9^ dell’atleta locale Alessandro Pellegrinetti. L’inossidabile Claudio Simi vince la categoria argento mentre nei veterani è argento Graziano Poli e 10^ Enzo Salvioni. Buone le prove nell’ordine di Andrea Massari 14^, Andrea Cavallini 16^, Marco Lombardi 21^ e Giorgio Davini 33^. Paola Lazzini chiude 6^ nella classifica femminile.

Grazie a questi piazzamenti il G.P. PARCO ALPI APUANE vince l’ambito trofeo a squadre.

A Pappiana (PI) nella 16^ Rossini Corre gara valida per la terza tappa del Criterium Toscano sugli 8 km pianeggianti del percorso Lorenzo Checcacci vince la categoria senior e Roberto Cardosi chiudendo al settimo posto assoluto si impone nella categoria veterani dove al rientro e ottimo quinto Riccardo Simi.

 

 

 

A Rende (CS) Andrea Pranno bissa il successo dello scorso anno a una 10 km su strada organizzata dall’associazione Rotari chiudendo in 31’ 59”

Ottimo il 5^ posto di Mirko Toma alla 67 km del Donatore a Foiana della Chiana (AR) mentre è 5^ assoluto Filippo Gori a Calenzano (FI) nella 15 km su strada.

Le ottime notizie per la società garfagnina arrivano inoltre dai suoi giovani promettenti Alessandro Patrucco 4^ assoluto alla 41^ edizione della StraTorino con migliaia di partenti e soprattutto il miglioramento del personale ai campionati italiani a Roma di Alessio Terrasi che chiude i famosi 25 giri di pista (10000 metri) in 30’ 15”.

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli