Stampa

1a Corri nel Parco

Domenica 3 Giugno si è corsa a San Rossore (PI) la 1° "Corri nel Parco", gara su strada di 8 km valida come 7° prova del Criterium Podistico Toscano. Percorso interamente pianeggiante e asfaltato, quasi completamente rettilineo, eccetto un'unica inversione di marcia. Massiccia e di qualità la partecipazione dei podisti in questa calda mattinata di sole. In campo maschile arrivo in solitario per il fortissimo Leo Paglione (Virtus Campobasso) che si è imposto con il tempo di 24'48" davanti a un'altrettanto bravo Daniele Del Nista (Atl.Virtus Lucca) in 25'50". Prestigiosa terza piazza sul podio per Daniele Conte (Atletica Livorno) in 26'54", seguito dai compagni di squadra Federico Meini e Lorenzo Imparato. Ottimo 6° posto assoluto di Lorenzo Checcacci (GP Parco Alpi Apuane) in 27'21", che ha anche vinto la categoria dei Senior, sopra i 40 anni di età. Categoria in cui gli atleti biancoverdi hanno occupato l'intero podio, grazie al 2° posto di Davide Ferrini in 28'10" e il terzo di Igor Marracci in 28'31". Vittoria apuana anche nella categoria Veterani grazie a Nicola Matteucci in 28'03" davanti a Riccardo Pardini (Pisa Road Runners), in cui si registra anche l'eccellente 6° posto di Marcello Bernardini. Altri buoni risultati sono giunti da Marco Mazzei (11° Amatore), Nicola Ciardelli (16° Amatore), Mimmo Marino (9° Senior), Roberto Gianni (12° Senior) e Marco Mattei (23° Senior).

In campo femminile bellissima vittoria di Margherita Cibei (Atl.Alta Toscana) in 29'42" davanti a Enrica Bottoni (Atletica Livorno) in 30'23" e Andrea Salas Palma (GS Orecchiella) in 31'15", che è stata la vincitrice della categoria Senior. Ancora una grande prova di Paola Lazzini (Parco Alpi Apuane) che si è classificata al 7° posto assoluto, cogliendo un importante podio nella categoria Senior, classificandosi 3° tra le atlete sopra i 40 anni.

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli