Stampa

Il GP Parco Alpi Apuane protagonista ad Alberobello nel Campionato Italiano 10 Km su strada

Continua a rimanere fra le piu fori cinque società italiane di livello assoluto nel CDS nazionale il G.P. Parco Alpi Apuane anche dopo la terza prova di ALBEROBELLO di sabato 1 settembre.
Il team coordinato dal D.S. PAOLO BONATTI e dal presidente GRAZIANO POLI è sceso in Puglia motivato e determinato a far bene vista la buona condizione dei suoi atleti.
Di spessore è stata la prova del keniota PAUL TIONGIK 4^ assoluto , una garanzia per la squadra, il 15^ posto di ALESSIO TERRASI e 6^ italiano, il 28^ posto di ALESSANDRO BRANCATO , il 77^ posto di ROCCO PEZZUTO mentre il giovane NICOLO’ FAZZI all’esordio nell’atletica che conta chiudeva all’88^ posto. Causa un riacutizzarsi di un fastidio muscolare non ha potuto dare il suo contributo al team il burundiano già olimpincio a RIO 2016 OLIVIER IRABARUTA, atleta che godeva i favori del pronostico per la vittoria della gara.
Da sottolineare la prova di STEFANO SIMI che alla soglia del passaggio nella nuova categoria chiudeva al 5^ posto nella categoria MM 45 con oltre 300 atleti salendo sul podio con l’inno di Mameli.
Nella gara femminile degna di nota la prova della barchigiana ERIKA TOGNERI 23^ nella categoria senior che su un percorso impegnativo si trova sempre a suo agio.
Questi risultati hanno portato la squadra garfagnina al 4^ posto nella classifica finale a squadre in attesa dell’ultima prova del 21 Ottobre a FOLIGNO, dove nella mezza maratona si cercherà di conquistare il podio nazionale.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli