Stampa

32° Staffetta di Primavera

Sabato 23 Marzo si è disputata a Vicopisano (PI) la "32° Staffetta di Primavera" ormai divenuta una classica, che ha riscosso un grande successo e molti consensi positivi. A fare da cornice, il tipico pomeriggio primaverile, piacevole per l'attività all'aperto. Percorso di 3,7 km x 3 frazionisti, quasi interamente pianeggiante, salvo una breve ma ripida rampa nell'ultimo chilometro di gara. Per il GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde è arrivato l'atteso successo della forte staffetta dei Veterani in 39'15", composta da Giuseppe Tomaselli in prima frazione (12'49") che ha dato il cambio a Luca Sarti (13'25") e Nicola Matteucci a chiudere (13'02"). Al secondo posto gli over 50 de La Galla Pontedera (Michele Lastri, Claudio Carlotti, Massimiliano Lunardini) staccati di 1'53" e terzo posto per la Podistica Castelfranchese (Daniele Milani, Luca Lombardi, David Spezziga), mentre al 12° posto gli altri apuani (Franco Gabbrielli, Claudio Landucci, Emilio Canini).

La gara degli Assoluti è stata di alto livello e molto avvincente. Alla fine la vittoria è andata ai ragazzi dell'Atletica Livorno (Gabriele Spadoni, Dario Guidi, Alessio Ristori) che in 35'51" hanno preceduto la Podistica Castelfranchese (Daniele Conte, Adriano Curovich, Nicolò Chiti) in 35'55" e la formazione B dell'Atletica Livorno (Simone Esposito, Federico Meini, Luca Lemmi) in 36'29". Buone prestazioni delle due squadre biancoverdi schierate, che hanno ottenuto il 6° e 7° posto assoluto: nella prima Mimmo Marino, Davide Ferrini, Lorenzo Checcacci (38'55") e nella seconda Marco Mazzei, Daniele Sandroni, Roberto Gianni (38'59"). La manifestazione si era aperta con la gara riservata alle categorie argento, femminili e miste uomo/donna, che hanno visto il successo dell'Atletica Livorno tra le miste (Luca Solfato, Enrica Bottoni, Augusto Casella), l'Atletica Cascina tra le femminili "under 140" (Ilaria Piazzi, Laura Simoni, Olivia Passaleva), La Galla Pontedera tra le femminili "over 140" (Ilaria Bianchi, Elena Jaccheri, Rosella D'Arata) e ancora La Galla Pontedera tra gli Argento (Riccardo Bettini, Moreno Aiello, Paolo Chericoni).

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli