Stampa

27° edizione della "Staffetta del Pioppino"

Sabato 21 Settembre si è disputata a Antraccoli (LU) la 27° edizione della "Staffetta del Pioppino", una delle più celebri della zona, perfettamente organizzata dall'ASD Marciatori Antraccoli. Come l'anno passato, la nuova formula prevedeva 3 frazionisti che dovevano percorrere i 3850 metri del percorso interamente pianeggiante e in parte su strada di campagna. Grande affluenza di atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde che ha schierato al via addirittura 14 squadre. In campo maschile la vittoria è andata alla sqaudra mista composta da Augusto Casella, Salvatore Franzese e Adriano Curovich, che si sono imposti con il tempo di 35'22". Al 2° posto la formazione "A" del GP Parco Alpi Apuane, con Emanuele Fadda, Leonardo Cialini e Giacomo Verona in 36'25" mentre al 3° posto un'altra squadra mista: Antonio Prestianni, Giacomo Molinaro e Federico Meini in 37'29". A seguire tre formazioni del GP Parco Alpi Apuane: 4° Moussa Koné, Abdou Rahma Yamego e Omar Njie in 37'35", 5° Daniele Sandroni, Igor Marracci e Juri Mazzei in 37'52" e 6° Daniele Rubino, Lorenzo Checcacci e Stefano Simi in 37'59".

Altre due compagini biancoverdi si sono piazzate al 9° e 10° posto: Mimmo Marino, Davide Ferrini e Nicola Ciardelli in 38'59" e Roberto Gianni, Rossano Fanani e Matteo Coturri in 39'21", a completare una TOP TEN che ha così visto 6 squadre su 10 dirette da Graziano Poli. Inoltre, sempre al maschile 15°: Marco Mattei, Riccardo Picchi e Andrea Pardini in 41'58". Tra i veterani in dominio è stato incontrastato. Podio interamente apuano, con vittoria per Andrea Innocenti, Nicola Matteucci e Giuseppe Tomaselli in 39'15", 2° posto per Michelangelo Fanani, Francesco Frediani e Alessandro Marlia in 42'51" e 3° posto per Mario Bonini, Andrea Benfatto e Luca Lombardi in 43'52". Sempre tra gli over 50, 9° posto per Mauro Valdrighi, Fabio Belletti e Franco Gabbrielli. Nella categoria Argento la storia non è cambiata, con il successo biancoverde di Leonardo Pierotti, Luciano Bianchi e Agostino Scortichini in 44'45", davanti ai compagni di società, Enzo Russo, Flavio Lazzini e Giuseppe Simone in 45'16". In campo femminile vittoria della squadra mista composta da Denise Cavallini, Claudia Finielli e Federica Proietti in 40'48" ed anche tra le donne le apuane si sono ben comportate, riportando un buon 7° posto con Paola Lazzini, Caterina Ferroni e Francesca Tesconi. La categoria mista uomo/donna, è andata al terzetto formato da Viola Cipollini, Margherita Cibei e Lorenzo Trentacosti.

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli