Stampa

Tripletta alla virtual Castiglione - San Pellegrino, Turroni miglior tempo assoluto

Si è conclusa ieri l’edizione 2020 della Castiglione - San Pellegrino, dopo il mese di tempo valido per la registrazione della prova e la comunicazione del proprio tempo con l’invio della traccia GPS. Domenica 12 Luglio sono arrivate le prestazioni che hanno ribaltato il podio assoluto, portando tre atleti biancoverdi nelle prime tre posizioni assolute. Oltre 160 sono stati gli iscritti all’evento, in una delle edizioni più partecipate: un numero molto alto per una manifestazione tra le più belle e suggestive a livello nazionale, penalizzata fortemente come ogni altra cosa dall’emergenza sanitaria del COVID19. I due memorial assegnati, al maschile il Trofeo Tagliasacchi e al femminile il Trofeo Angelini, sono stati vinti da Paolo Turroni come primo assoluto e da Erica Togneri in quanto prima classificata femminile: a tutto questo va un grandissimo ringraziamento al patrocinio del Comune di Castiglione Garfagnana e dei Lions Mediavalle Garfagnana, rappresentati rispettivamente dal Sindaco Daniele Gaspari, dall’Assessore Roberto Tamagnini, dalla famiglia Tagliasacchi e dal Dottor Sergio Orlandi. Le premiazioni si sono svolte nella piazzetta di Chiozza, ottimamente gestite, come tutta l’evento, dal GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, nel pieno rispetto delle norme imposte dal Governo per la tutela verso il COVID19.
Di seguito sono riportate le classifiche:

ASSOLUTI MASCHILE: Paolo Turroni (GP Parco Alpi Apuane), Bonacchi Marco (GP Parco Alpi Apuane), Nicolò Chiti (GP Parco Alpi Apuane), Ivan Poggi (GS Avis Barletta), Simone Gamenoni (Podistica La Stanca)
ASSOLUTE FEMMINILI: Erica Togneri (Atletica Castello), Barbara Casaioli (Misericordia Grignano), Melania Raffaeta (GS Orecchiella), Cristina De Rocco (PRO Avis Castelnuovo Magra), Paola Lazzini (GP Parco Alpi Apuane)
VETERANI: Luca Silvestri (GS Orecchiella), Gianfranco Ciccone (Atletica Prato), Luca Lombardi (GP Parco Alpi Apuane)
ARGENTO: Nello Domenicali (GP Parco Alpi Apuane), Alessandro Algerini (GS Le Panche), Pino Vurro (GS Le Panche)

Ottime notizie dalla Croazia, alla ripresa delle gare internazionali, con l’ottimo secondo posto per Joash Koech Kipruto sulla distanza di 10 km su strada (tempo 30’50’’).

Prossimo appuntamento previsto sarà, sempre in virtuale, la Isola Santa - Careggine, ancora da un punto di vista organizzativo sotto la direzione della società di Graziano Poli.
 
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli