Stampa

04/07/2015 - Roberto Gianni 4° a Mezzana

Tavola 10 GianniIl gran caldo di questi giorni invita a partecipare alle gare in orari più consoni alle temperature, così giovedì 2 Luglio a Mezzana (Po) si è corsa la 15° “Notturna dei SS.Pietro e Paolo”.
Percorso di 9 km tendenzialmente pianeggiante sulla pista ciclabile lungo le rive del Bisenzio.
La gara ha avuto un dominatore assoluto in Marco Parigi, che fin dai primi metri ha imposto un ritmo sostenuto alla gara. Il vincitore uscente della manifestazione, Giuseppe Quinzi, nei primi chilometri ha provato a resistere per doppiare il successo della passata stagione, ma ben presto ha dovuto alzare bandiera bianca. Marco Parigi (Il Fiorino) ha corso in solitudine andando a vincere con ampio margine di vantaggio. Giuseppe Quinzi (Nuova Atletica Lastra) ha potuto solo conquistare un comunque ottimo secondo posto, avendo la meglio nel finale su Federico Badiani (Seven Team). A pochi secondi di distacco, è arrivato ROBERTO GIANNI (GP Parco Alpi Apuane) che con una bella rimonta nei chilometri finali, ha recuperato fino al 4° posto, superando di poco Daniele Michelini (Atletica Castello) e David Pellegrinotti (Atletica Prato).
Il vincitore tra i veterani è stato Sergio Bianchi (Atletica Prato) che già nella prima metà della corsa ha messo al sicuro il successo finale.
Emozionante gara al femminile, con capovolgimenti al vertice, conclusasi con un finale travolgente di Luciana Aresu (La Galla Pontetdera) che ha vinto per pochi metri su Roberta Toni (Pol.Omega).
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli