Stampa

13/08/2015 - Igliori e Lazzini secondi a Vangile

Massimo IglioriMartedì 11 Agosto si è corsa a Vangile (Pt) la gara su strada di 8,6 km, denominata “Vangile in festa”. Clima caldo e percorso collinare, con un tratto di 1 km molto impegnativo.
Partenza a ritmi elevati imposti da Marco Parigi, che si è subito avvantaggiato insieme a Fabio Salotti. Al 2° km Salotti ha preso il comando della corsa, affrontando in solitudine l’ascesa più difficile di giornata. L’atleta lucchese, portacolori del GS Orecchiella Garfagnana, ha incrementato il vantaggio nella seconda parte di gara, vincendo con oltre mezzo minuto di vantaggio sugli inseguitori.
Salotti succede così nell’albo d’oro a un altro lucchese, Roberto Gianni, vincitore nel 2014.
Al secondo posto si è classificato MASSIMO IGLIORI (GP Parco Alpi Apuane) in grande spolvero, che ha preceduto atleti molto quotati, confermando la sua attuale pregevole condizione atletica.
Paola LazziniTerzo gradino del podio per Marco Parigi (Il Fiorino) che ha superato allo sprint Roberto Ria (Livorno Team). Al 5° posto si è piazzato un altro apuano, ROBERTO GIANNI, davanti a Nicola Ciardelli (Podistica Rossini) e al 7° ancora un atleta biancoverde, MARCO BARBI, a suo agio sulle rampe pistoiesi e anche lui finalmente sta ritrovando una buona forma, più consona alle sue qualità. A chiudere la TOP TEN: 8° Simone Pierotti (GS Orecchiella), 9° Giacomo Tempesti (Run...dagi) e 10° Rachid Diouane (Pod.Castelfranchese). Altri atleti del Parco Apuane al traguardo: 14° ROBERTO CARDOSI e 15° ANDREA MASSARI. Tra i veterani vittoria di Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) davanti a Claudio Falasca (Atletica Vinci) e Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera), con 16° posto di FRANCO GABBRIELLI, 17° di GRAZIANO POLI e 26° di CLAUDIO LANDUCCI.
In campo femminile successo di Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) e ottimo 2° posto di PAOLA LAZZINI (Parco Alpi Apuane) davanti a Serena Tredici (Runners Barberino). Tra le veterane netta vittoria della forte Catia Ghiardi (ASD Montemurlo).
 
Nelle foto: in alto Massimo Igliori, in basso Paola Lazzini
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli