Stampa

2° Biathlon Challenge di Natale 2010 - 1° Prova

CASTELVECCHIO PASCOLI 20/11/2010

Si è svolta la 1ª prova del 2° biathlon di Natale, sullo splendido scenario dei sentieri del Pascoli a Castelvecchio Pascoli (LU). Il percorso di poco superiore a 2 km è stato tracciato su un misto di asfalto e sterrato molto impegnativo sia per le parti in pave’ che per i tratti di bosco ancora bagnati dalle piogge dei giorni scorsi. Il percorso doveva essere affrontato 4 volte dai ciclisti e 3 volte dai podisti, mentre per i temerari che hanno corso come singoli il totale era di 14 km.
La gara è entrata subito nel vivo con i favoriti che si alternavano in testa alla classifica, fino a che Graziano POLI (Alpi Apuane) nel suo secondo giro sferrava l’attacco decisivo, e il suo alfiere Guidi Lorenzo tagliava il traguardo davanti a tutti, sui gradini piu’ bassi del podio troviamo con un’ottima prova la coppia MOSCARDINI Iacopo/GIROLAMI Angelo che ha preceduto di 4 secondi PIOLI Simone/PIERONI Maurizio. Nella gara femminile invece senza storia e’ stata la vittoria della coppia BALDUCCI Beatrice /IOZZELLI Emma che trionfano davanti alla coppia FRULLANI Elisa/BALDUCCI Martina. Tra i singoli vince con autorità il forte duatleta Garfagnino Stefano ESPOSTI che si permetteva addirittura di piazzarsi al 11° posto tra gli assoluti, da evidenziare comunque il 2° e il 3° posto rispettivamente di Alessandro BARSI (Alpi Apuane) e Enrico PIASTRA (Alpi Apuane) che erano all’esordio in questo tipo di gara. Appuntamento a tutti a Filecchio (LU) Sabato 18 Dicembre 2010 per la seconda prova in quanto la prova di Molazzana (LU) e’ stata rinviata a data da destinarsi.
L’addetto stampa G.P. Alpi Apuane


CLASSIFICA

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli