Stampa

15/08/2012 - 10^ Straminucciano - Minucciano (LU)

2012 straminucciano 1Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Nell’alta Garfagnana, a Minucciano, si è corso anche a Ferragosto! Un buon numero di podisti, per la maggior parte amanti dei tracciati di montagna, si sono affrontati sul percorso di circa 7000m disegnato attorno al piccolo paese della lucchesia. Due giri di circa 3,5 km molto impegnativi caratterizzati da un continuo saliscendi fra sterrato e asfalto, che hanno premiato le nuove leve di questo sport.
2012 straminucciano 2 A giungere primo sul traguardo è stato FERRETTI Francesco (Atl.CastelnuovoMonti) già sul podio in precedenti edizioni, che ha inflitto 46” di distacco al promettentissimo CHELI Giovanni, giovane portacolori del G.P.Parco Alpi Apuane. A completare il podio, ORSI Domenico (G.S.Orecchiella Garf.) sempre in evidenza dove la strada sale. Fra i “Veterani”, dominio assoluto di DOMENICALI Nello (G.P.Parco Alpi Apuane) con CUSINATO Franco (Atl.Due Perle) a circa un minuto e mezzo dal vincitore e RISSETTO Giovanni (Maratoneti del Tigullio) terzo in 29’. PAPINI Sara (G.S.Golfo dei Poeti) si è imposta nella prova femminile, CANINI Loriano (G.P.Alpi Apuane) ha vinto la classifica riservata agli “Argento”mentre nelle categorie “Lady” e “Uomini Oro” a trionfare sono stati rispettivamente FROMM Lory (Atl.Carispe) e BORGHESI Aldo (Azzurra Milano). Al termine della prova competitiva si sono svolte le gare giovanili che hanno visto al via numerosi bambini e ragazzi. Nel complesso l’organizzazione generale dell’evento è stata ben curata dal G.P.Parco Alpi Apuane con la guida esperta di POLI Graziano (che per la cronaca dopo aver gareggiato, giungendo 4°assoluto, ha vestito anche i panni dello speaker) ed PIASTRA Enrico, impegnato al 100% come organizzatore.

 

CLASSIFICA GARA

 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA


{jcomments off}

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli