Stampa

20/07/2012 - 1^ Staffetta Comunale in notturna di Gallicano

Gruppo Podistico Parco Alpi ApuaneL'angolo del Podista
Nello splendido scenario della piazza del comune di Gallicano ed alla presenza di un folto pubblico (raro vederne),si sono disputate nella tarda serata di ieri sera (20/07/12) delle staffette promozionali di ragazzi ed adulti.
La gara organizzata dal gruppo sportivo dell'Orecchiella Garfagnana ha visto al via 7 staffette di ragazzi/e ed altrettante di adulti, le prime vedevano la partecipazione di 4 Team dell' Orecchiella, 2 della Virtus Lucca ed 1 dell' atletica Barga, per gli adulti se non è zuppa è pan bagnato si affrontavano due squadre dell' Orecchiella, tre delle Alpi Apuane ed una dell' Antraccoli ed una della Virtus Lucca. Diversificati nella lunghezza del tracciato le distanze da percorrere, 600 metri per i giovani ed 1 Km per gli adulti, mentre per i ragazzi il percorso poteva dichiararsi lineare e senza asperità, per gli adulti questo prevedeva un passaggio con tratti di lieve ascesa su gradoni e tratto in discesa su gradini,quasi a volere sottolineare che essendo la gara sotto l' egida dell' Orecchiella si doveva necessariamente creare un se pur minimo tratto di percorso montanino. Non che il percorso (solo 1 Km) lo si possa dichiarare duro, l' unica incognita era la scarsa illuminazione in alcuni tratti, ma niente che possa danneggiare più di tanto gli atleti. Questa se voleva essere una sorta di prova per verificarne la possibile estensione a più compagini è riuscita alla perfezione, ma non poteva essere altrimenti visto gli organizzatori, supportati egregiamente dall' amministrazione comunale, dal sindaco e l' assessore allo sport presenti sul palco per le premiazioni. Tra i ragazzi, si è imposta la squadra della Virtus Lucca con Marottini ,Bortone, Lorenzetti,Belluomini, replicando anche col secondo posto di Minutelli, Sabo ,Landucci, Cardella. Bello e suggestivo il contesto in cui si è disputata la gara,veloci le premiazioni.



{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli