Stampa

Jamali vince la Maratona di Livorno

logo nuovo piccolo
È il marocchino JILALI JAMALI, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, ad aggiudicarsi la 34^ edizione della Maratona Città di Livorno; l’atleta biancoverde, reduce dal 2° posto ottenuto due settimane fa alla Maratona di Lucca e il 4° posto alla mezza di Viareggio di domenica scorsa, ha chiuso la sua fatica in 2h33’41” bissando così il successo dello scorso anno; alle sue spalle Pietro Colnaghi in 2h35’05” e Francesco Bassano 3° in 2h35’32”. Settimo posto in 2h47’23” per GIORGIO DAVINI, reduce anche lui da un ottima prestazione alla Maratona di Lucca.
Sulla distanza della Mezza Maratona ottime prestazioni per GIANFRANCO CARUSO, 4° in 1h15’00” e DANIELE RUBINO, 5° in 1h15’40”; bene anche RICCARDA TONELLI e FRANCESCO CHIAPPA. Presente anche una squadra nella maratona a staffetta, quattro atleti a percorrere i fatidici 42,195 km totali; il quartetto formato da ANDREA FANANI, CHIARA GIANGRANDI, ROSSANO FANANI e AMELIA NARDINI hanno chiuso al 7° posto totale, 2^ delle staffette miste, col tempo di 2h49’42”.
A Moncrivello (VC) splendido 2° posto per ALBERTO BOLDRINI alla 1^ Corsa di San Martino, gara regionale di 10,3 km valevole come ventesima prova della CorriPiemonte 2014; l’atleta biancoverde ha chiuso l’impegnativo percorso in 35’05” preceduto di soli 16” dal marocchino Rachhi El Mostafa, Intesatletica; terzo il giovane Andrea Pelissero, Atletica Susa, in 35’15”; al femminile buona prova anche per PAOLA LAZZINI che ha chiuso al 2° posto di categoria in 45’33”.
Buone prove per MARIO BONINI e FRANCO GABRIELLI sugli 11 km dell’impegnativo percorso del 44° Trofeo Chiavacci “Circuito Tre Ville”, svoltosi a Castello (FI); la gara ha visto la vittoria in 37’30” del nazionale di corsa in montagna Massimo Mei che ha messo in fila i suoi compagni di squadra Abdelhak Jouani, Emanuele Fadda e Michele Rossi.
Sui 24 km del Valsusa Trail ottimo 13° posto e 5° di categoria per LORENZO CHECCACCI che ha terminato la sua fatica in 2h19’54”.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli