Stampa

13/12/2014 - 1^ Prova del Cross Regionale CSI sui prati di Pontedera (Pi)

logo nuovo piccolo
Sabato 13 Dicembre ha preso il via la stagione della corsa campestre, con la prima prova del Cross Regionale CSI sui prati di Pontedera (Pi). Brutte notizie per il GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport che perdono per infortunio Davide Lampitelli, uno degli atleti emergenti e più in forma del momento.
Sembrerebbe un grave problema muscolare, in assenza di notizie precise auguriamo allo sfortunato atleta biancoverde che il danno sia di entità inferiore al previsto.
La gara di 6 km su un terreno reso piuttosto difficile dalle recenti piogge, ha avuto un dominatore incontrastato, Leo Paglione (Atl.Virtus Campobasso) che fin dai primi metri ha corso in completa solitudine. Entusiasmante è stata la lotta per la seconda posizione, con diversi atleti a distanza ravvicinata. Alla fine l’ha spuntata Francois Lo Re, che ha preceduto Lorenzo Fucini (Atl.Prato) sul terzo gradino del podio al termine di una bella rimonta.
Gli atleti apuani si sono ben difesi in particolare con Gianfranco Caruso, che si è classificato al 6° posto, e Roberto Gianni che l’ha seguito di pochi secondi al 7°. Bene anche Rossano Fanani a suo agio anche con le scarpette chiodate.
In campo femminile vittoria di Simona Prunea (La Galla Pontedera) in una combattutissima gara, di poco avanti a Ilaria Ramazzotti (Pod.Pratese) 2°, Stefania Bargiacchi (Croce d’Oro Montale) 3°, Rachele Angella 4°, e Elena Jaccheri 5°, mentre al 10° posto assoluto si è classificata Amelia Nardini (Parco Alpi Apuane).
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli