Stampa

28/01/2015 - Scaini bene a Villa Lagarina, Iannone secondo a Sorrento

ScainiPrima gara con i colori del G.P.     Parco Alpi Apuane - Marathon Sport anche per STEFANO SCAINI. Il friulano, capace di vincere il Campionato Italiano di 10 km su strada svoltosi a Lucca nel 2011, ha scelto per l’esordio in biancoverde il “38° Cross della Vallagarina”, gara campestre internazionale sui 9 km in scena domenica scorsa a Villa Lagarina (TN). Per Scaini, che torna a cimentarsi nella specialità che gli ha permesso in passato di vestire più volte la maglia azzurra, un soddisfacente 9° posto assoluto e 4° italiano in 28’43”, in una gara che ha visto primeggiare gli atleti africani col keniano Andrew Kwenoi Mangata che in 27’07” ha preceduto il giovane ugandese Robert Chenonges e il connazionale Daniel Kipkirui Ngeno staccati rispettivamente di 13” e 30”; quarto e primo degli italiani Gabriele Carletti, Athletic Terni, in 27’48”.

Ancora un 2° posto per GILIO IANNONE che alla 16^ Mezza Maratona Internazionale MareMonti svoltasi a Sorrento (NA), ha corso la distanza dei 21,097 km in 1h08’17” giungendo in mezzo ai due atleti della Podistica Il Laghetto Samir Jouaher, vincitore in 1h08’03” e Youness Zitouni terzo in 1h08’31”.

E sempre domenica, buona prova per NICOLA MATTEUCCI che chiude in 47’03” i 13 km della “Invernale di Palastreto” corsa podistica giunta alla sua 37^ edizione e che si svolte a Sesto Fiorentino (FI); l’atleta apuano ottiene un ottimo 10°  posto assoluto precedendo di poco il compagno di squadra ALESSIO BIONDI che chiude la sua fatica in 48’27” che gli vale il 16° posto assoluto.

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli