Stampa

30/01/2015 - Il G.P. Parco Alpi Apuane insegue una storica tripletta

Domenica mattina 1 febbraio 2015 i prati delle splendide mura urbane di LUCCA ospiteranno, come ormai da tradizione, la seconda prova di CROSS REGIONALE valido quest’anno per il settore promozionale e assoluto. La gara sarà organizzata dalla VIRTUS CRL LUCCA e visto le non favorevoli condizioni meteo sicuramente si assisterà ad una vera campestre.

La forte compagine del gruppo garfagnino del G.P. PARCO ALPI APUANE, già qualificata di diritto alla fase finale di FIUGGI del prossimo 15 marzo, considerato l’importante vantaggio di 13 punti sulla quotata formazione dell’ATLETICA FUTURA di FIGLINE VALDARNO, cercherà uno storico tris con la conquista del terzo titolo regionale consecutivo.

Gli ultimi test di allenamento degli atleti biancoverdi fanno ben sperare la dirigenza e i tifosi biancoverdi attesi a Lucca in grande numero. Sicuramente i favori del pronostico vanno ad uno dei più forti azzurri della specialità e già campione toscano STEFANO SCAINI anche se GIORGIO SCIALABBA, vincitore su questi prati lo scorso anno, cercherà di rendere vita difficile al compagno di squadra. Protagonisti attesi anche lo specialista del cross DANIELE DEL NISTA, che a Lucca ha sempre fatto bene, GILIO IANNONE dato in netta crescita e DANILO RUGGIERO che proverà a ripetere la bella prova di due settimane fa. Occhi puntati anche sull’esordio stagionale della bandiera biancoverde ANDREA PRANNO che grandi gioie ha regalato al team negli anni passati.

A completare la formazione MARCO BALDINI, STEFANO SIMI, DANIELE RUBINO, GIANFRANCO CARUSO, ANDREA PIERSANTE, ROBERTO GIANNI, NICOLA MATTEUCCI, MARIO BONINI, FRANCESCO FREDIANI, ANDREA MASSARI, ROBERTO CARDOSI, BIONDI ALESSIO, ROSSANO FANANI, ANDREA FANANI, NICODEMO ADORISIO e AMELIA NARDINI al femminile.

In gara anche i giovani, capitanati da AURORA CASOTTI e PIERO FABBRI, delle categorie ragazzi e ragazze con l’interessante esordio negli Allievi per il lucchese MATTEO COTURRI.

 

GRAZIANO POLI

Addetto stampa

G.P. Parco Alpi Apuane
 
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli