Stampa

06/04/2015 - Jamali e Baldini sul podio a Strettoia

podio maschileNel giorno di Pasquetta, si è disputato a Strettoia (Lu) il classico Trofeo “Pilade Cinquini” giunto alla 43° edizione. A trionfare sui 9,5 km del percorso versiliese, è stato il keniano Joash Kipruto Koech (Atletica Potenza Picena) con il tempo di 30’10”. Gli altri due gradini del podio sono stati occupati da due esponenti del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, con JILALI JAMALI, già vincitore lo scorso anno, che si è classificato al 2° posto in 31’10”, e MARCO BALDINI terzo in 32’12”. La speciale classifica dei primi 8 assoluti, è stata completata nell’ordine da: Stefano Politi (Atletica Pietrasanta), Marco Parigi (Il Fiorino), Mauro Gibellini (S.Rocchino Brescia), Davide Nicolini (Avis Castelnuovo Magra) e Davide Mosti (Atletica Massa Carrara) che sono stati premiati a parte sul palco.
podio categoria ADi tutti gli altri arrivati, sono stati premiati i primi 3 delle varie categorie: gli atleti apuani si sono ben distinti con ANDREA PIERSANTE e ROBERTO GIANNI, rispettivamente 1° e 2° nella categoria sotto i 40 anni, e FLAVIO LAZZINI vincitore della categoria da 60 anni e oltre. Bene anche ROSSANO FANANI 7° nella categoria da 40 a 49 anni, e GIOVANNI MARRA 14° tra i veterani da 50 a 59 anni. In campo femminile vittoria della keniana Eunice Chebet (Atletica Futura) in 34’36”, che ha preceduto Isabella Morlini (Atletica Reggio) in 35’27”, Laura Ricci (Corradini Rubiera) in 37’15” e Ambra Giorgetti (La Galla Pontedera)Paola Lazzini 1 cat.E.
Nella categoria sotto i 45 anni, bella vittoria di una ritrovata PAOLA LAZZINI (Parco Alpi Apuane).
E alla 27^ Maratonina di Prato, buona prova per ANDREA MASSARI che ha chiuso in 1h22'19" in una gara che ha visto il solito dominio africano con il keniano Ngeno vincitore in 1h04'40" davanti a Simukeka e al connazionale Rono; in gara a difendere i colori biancoverdi anche LORENZO CHECCACCI e CLAUDIO LANDUCCI.
Sabato 4 prima vittoria stagionale al femminile col terzetto formato da PAOLA LAZZINI, AMELIA NARDINI e CATERINA FERRONI che si sono aggiudicate col tempo di 54'52" la staffetta 3 x 4 km in scena a Centocampi (FI) grazie all'ottima organizzazione dell'Atletica Vinci.
Sabato 29 marzo a Salerno grande prestazione per GILIO IANNONE che sulle strade campane ritrova brillantezza e chiude i 10 km della 2^ "Salerno Corre" in 30'59" staccato di appena 21" dal vincitore Abdelkebir Lamachi.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli