04/05/2015 - Del Nista a segno a Massa, Iannone bis in Campania

Venerdì 1 maggio prestazione autoritaria per DANIELE DEL NISTA a Massa (MC) in occasione del “3° Trofeo Apuania Running”, gara podistica di 9,5 km valevole per il circuito podistico Corrilunigiana 2015. L’atleta lucchese si è presentato in solitaria al traguardo davanti al forte marocchino Hicham Midar.
E sempre venerdì vittoria per GILIO IANNONE a Benevento (BN); l’atleta campano, che da quest’anno difende i colori biancoverdi, è riuscito a regolare nelle battute finali il marocchino Rachid Taleb e il portacolori dell’Atl. Potenza Picena Antonello Landi, aggiudicandosi col tempo di 31’59” la 24^ Strabenevento, gara podistica di 10 km. Il giorno seguente, altra grande vittoria, stavolta a Auletta (SA) dove grazie ad una condotta di gara accorta ha chiuso in solitaria i 7 km della “Corsa del carciofo” gara podistica organizzata in concomitanza della sagra del Carciofo.

Sempre domenica ad Iano (PT) si è svolto, sulla distanza di 10,5 km, il Campionato Regionale UISP di corsa in montagna dove sono stati impegnati diversi atleti biancoverdi. Bottino pieno per gli atleti apuani che sono saliti tutti sul podio nelle rispettive categorie con ALESSIO BIONDI e LUCA LOMBARDI rispettivamente 4° e 5° assoluto nonché entrambi medaglia d’argento, il primo tra gli SM40 con 44’16” e l’altro tra gli SM 45 44’27”. Sempre tra gli SM40 medaglia di bronzo, nonché 7° posto assoluto ALESSANDRO PELLEGRINETTI in 45’24” seguito da un ottimo FRANCESCO FREDIANI anch’egli medaglia d’argento nella categoria SM50 con 46’02”.
Grazie a questi risultati, la società garfagnina è riuscita ad ottenere un prezioso 4° posto nella Classifica di società.