Stampa

10/05/2015 - Checcacci e Baldini in evidenzia a Pappiana, Iannone trionfa a Serino

CheccacciAncora una volta il Criterium Podistico Toscano regala grandi soddisfazioni agli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport ottimamente guidati dal presidente Graziano Poli. Alla “14^ Rossini Corre”, gara podistica di circa 8 km in scena a Pappiana (PI) sabato 9 maggio, grande prestazione per il lucchese LORENZO CHECCACCI che ancora una volta ha dimostrato di trovarsi a suo agio lungo le strade della piccola frazione del comune di San Giuliano Terme; infatti dopo gli ottimi piazzamenti degli anni precedenti è andato vicinissimo alla vittoria ottenendo uno splendido 2° posto assoluto con vittoria della Categoria Senior in 24’51” a soli 8” dal vincitore Andrea Gesi.
Poco dietro un ottimo MARCO BALDINI che dopo la vittoria dello scorso anno, si è dovuto accontentare del 2° posto tra i Senior e 4° assoluto in 25’13”; poco dietro anche DAVIDE LAMPITELLI che ha chiuso al 7° posto tra gli Amatori Maschile in 26’31”. Buone prove anche per EMILIO CANINI 7° tra gli Argento in 31’17”, FABIO BELLETTI 11° tra i Veterani in 29’48”, MAURIZIO MISSAGLI col tempo di 31’39” e ARTURO SARGENTI in 33’15”.
Al femminile ennesima bella prestazione di PAOLA LAZZINI che ha chiuso in 6^ posizione tra gli Amatori femminile con l’ottimo tempo di 32’12”.
Atleti biancoverdi protagonisti anche ad Aulla (MS) dove domenica 10 maggio si è corsa la “4^ Corri per Aulla”, gara podistica di circa 10 km inserita nel circuito della Corrilunigiana. In evidenzia FLAVIO LAZZINI che ha ottenuto uno splendido 2° posto nella categoria 60-64 anni col tempo di 39’20”; podio anche per ANDREA PIERSANTE nella categoria 30-39 anni dove ha chiuso al 3° posto col tempo di 35’28” seguito a distanza da SAVERIO CROCETTI che ha chiuso in 37’56” e al rientrante MARCO ROSSI che ha chiuso la sua fatica in 39’33”. Finisce invece subito a ridosso del podio LUCIANO BIANCHI che chiude al 4° posto nella categoria 55-59 anni col tempo di 40’11”; da segnalare anche la buona prova di GIOVANNI MARRA nella categoria 50-54 anni col tempo di 44’52”.
A San Michele di Serino (AV) altra vittoria per GILIO IANNONE che ha conquistato agevolmente il "22° Trofeo Fioretti" concludendo i 10 km del percorso in 33'30".
Un grosso ringraziamento va anche a tutti i presenti alla “CamminiAMO…insieme”, manifestazione ludico–motoria promossa dall’associazione “AMO” di Lucca che destinerà tutto il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di Garfagnana. Tanti gli appassionati che sulle distanze di 3-5-10 km hanno potuto ammirare le bellezze della città garfagnina con tanto di passaggio alla Fortezza di Mont’Alfonso.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli