16/05/2015 - Stefano Simi medaglia di bronzo agli Europei Master
In un pomeriggio piuttosto afoso e particolarmente ventoso, a tagliare per primo il traguardo è stato l’azzurro Joaquim Nshimirimana (nel 2004 e 2008 ha partecipato alle Olimpiadi con la nazionale del Burundi) che ha preceduto il francese Benoit Dunet, l’italiano Pasquale Rutigliano, gli spagnoli Santiago De la Fuente e Javier Canadillas, e l’austriaco Robert Gruber. Grandissima prestazione di tre atleti apuani: Simi, Baldini e Rubino, che al termine di una gara tiratissima, hanno dato vita a un finale incandescente. Il risultato più importante è stato ottenuto da STEFANO SIMI, che classificatosi al 16° posto assoluto, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria m45, superando allo sprint proprio MARCO BALDINI, 17° assoluto e 4° della categoria m45, che a sua volta ha preceduto di un soffio DANIELE RUBINO, 18° assoluto e 7° della categoria m40.
Grazie a queste encomiabili prestazioni, i tre atleti azzurri sono così riusciti a conquistare anche la medaglia d’oro nella classifica a squadre, che prevedeva la somma dei tempi dei migliori tre atleti per nazione.

Nella categoria m45, l’Italia ha vinto davanti alla Germania e alla Svizzera, grazie a Fabrizio Adamo, Stefano Simi e Marco Baldini; ugualmente nella categoria m40, gli azzurri hanno conquistato la medaglia d’oro, superando la Francia e la Spagna, per merito di Joaquim Nshimirimana, Roberto Catalano e Daniele Rubino. Molto bene si è comportato anche LORENZO CHECCACCI, che si è classificato al 24° posto assoluto e 12° della categoria M40.
