Stampa

03/06/2015 - Buone prove per Iannone a Tufino e Tocco a Paratico

2014 ToccoUna Festa della Repubblica in corsa per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport che nonostante gli impegni del fine settimana non si sono fatti sfuggire la possibilità di gareggiare martedì 2 giugno.
A Tufino (NA) tocca al campano GILIO IANNONE tenere alti i colori biancoverdi sui 9,5 km saliscendi della 1^ “Corri per Tufino”. Per l’atleta originario di Mercato San Saverino un soddisfacente 4° posto assoluto in 31’54” dietro ai marocchini Youness Zitouni, vincitore in 29’03” e Abdelkebir Lamachi che ha chiuso in 30’22”; terzo posto per l’altro campano Antonello Landi che ha chiuso la sua fatica in 31’11”.
Buone notizie anche da Paratico (BS) dove sui 10 km del 27° “Grand Prix del Sebino” il rientrante LUCA TOCCO ha chiuso la sua fatica in 32’51” ottenendo un ottimo 13° posto assoluto. L’atleta di Nerviano è riuscito comunque a difendersi visto il livello degli atleti al via con il ruandese Jean Baptiste Simukeka capace di vincere in 30’18” appena due giorni dopo dalla splendida vittoria alla Cortina-Dobbiaco. Completano il podio il keniano Julius Rono in 30’25” e il marocchino Ahmed Nasef vincitore della categoria SM40 in 30’32. E proprio nella stessa categoria, splendida prova per ALBERTO BOLDRINI che col tempo di 34’28” si piazza sul secondo gradino del podio alle spalle dell’imprendibile Nasef ma davanti all’esperto Pietro Colnaghi che ha chiuso in 34’36”.
Flavio LazziniE nonostante le fatiche di domenica al Campionato italiano UISP di corsa in montagna, ancora un’ottima prestazione di FLAVIO LAZZINI che si aggiudica la categoria H della 4^ “Corri per le colline di Nave”, gara podistica appartenente al circuito podistico della Corrilunigiana e che si è svolta a Nave, piccola frazione del comune di Sarzana. L’atleta biancoverde ha chiuso i 10 km dell’impegnativo percorso in 45’45”; bene anche LUCIANO BIANCHI capace di ottenere un buon 8° posto nella categoria G col tempo di 51’32”.
Ma una delle vittorie più belle per il team biancoverde viene dal settore giovanile nel TROFEO DELLE PROVINCIE a PONTEDERA, dove erano impegnati in un meeting su pista i migliori giovani delle provincie toscane. Il promettente GIOVANNI BIAGIONI della categoria ragazzi vince la gara lanciando il vortex a 60 metri e 86cm. Buona anche la prova di LORENZI FRANCESCA 17^ nella categoria ragazze nei 60 ostacoli. Nel pomeriggio a MASSAROSA i giovani biancoverdi di AURORA CASOTTI e PIERO FABBRI vincono a pari merito con i giovani della FOCOLACCIA di LUCCA la prima prova del mini criterium. Prossima tappa del circuito sabato 13 giugno a FILECCHIO di BARGA.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli