Stampa

08/06/2015 - Parco Alpi Apuane in evidenza a Fucecchio

FredianiSabato 6 Giugno si è corsa a Fucecchio la 2° "Corri in padule" gara su strada di 12 km, valida come 10° delle 16 prove del Criterium Podistico Toscano 2015. Fin dai primi chilometri, Juri Picchi (Atletica Vinci) e Andrea Gesi (Team Cellfood) si sono avvantaggiati sul resto del gruppo. I due hanno iniziato insieme il tratto centrale di gara, che prevede un'altimetria collinare, ma al ritorno nella pianura per gli ultimi km, il fiorentino Juri Picchi era già riuscito a mettere in cassaforte la vittoria.
Piazza d'onore dunque per il bravissimo Andrea Gesi, che si è comunque imposto nella categoria Amatori al di sotto dei 40 anni di età. Al terzo posto è arrivato invece il vincitore della categoria Veterani, ovvero il superlativo Siliano Antonini (Atletica Signa). A seguire, Alessandro Ristori (Lucca Marathon), Dario Anaclerio (Livorno Team) e LORENZO CHECCACCI del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, che consolida la sua leadership nella classifica generale del Criterium nella categoria Senior. Al 13° posto assoluto ROBERTO GIANNI.
Nella categoria veterani da segnalare l'ottimo quarto posto dell'atleta di casa FRANCESCO FREDIANI (Parco Apuane).
Tra gli argento netta vittoria di Moreno Aiello (La Galla Pontedera) e buon 7° posto di EMILIO CANINI e 12° di ARTURO SARGENTI.
Fra le donne vittoria di Claudia Finielli (Atl.Reggio) davanti a Tiziana Gianotti (Team Cellfood) e Michela Sotgia (La Galla Pontedera) con l'ottimo 4° posto di PAOLA LAZZINI (Parco Apuane) e il 12° della compagna di squadra CINZIA LOTTI.
Nella categoria Ladies, successo di Rosella D'Arata (La Galla Pontedera).
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli