Stampa

08/07/2015 - Sale l'attesa per la 10^ SKY RACE delle APUANE

skyraceSale l’attesa sulle apuane per la 10^ edizione della SKY RACE ,il classico appuntamento di corsa in montagna del mese di LUGLIO. Quest’anno il G.P. PARCO ALPI APUANE – MARATHON SPORT, grazie all’importante sostegno dell’UNIONE DEI COMUNI DELLA GARFAGNANA e del COMUNE di FABBRICHE DI VERGEMOLI con la collaborazione dell’associazione FILO D’ARIANNA e del GIOVO TEAM organizza la 1^ MONTAGNA DI SPORT.
Gli eventi che partiranno venerdi 10 luglio alle ore 18 presso l’OSTELLO PARCO APUANE di FORNOVOLASCO e saranno tenuti a battessimo da MARIO PANZERI, l’esperto alpinista della VAL MADRERA con ben 14 ottomila in carriera, che con filmati e proiezioni racconterà parte delle sue imprese sportive. Proseguirà la serata il preparatore di ultramaratona allenatore della nazionale di Capoverde GIULIO SIMONELLI, che parlerà sul tema dell’alimentazione e  dell’ allenamento delle gare di lunga distanza.
Sabato dalle ore 18 si entrerà nel vivo della 10^ SKY RACE con la presentazione del percorso da parte di MARCO BERTONCINI del SAST e la presentazione dei top runners al via. Confermata la presenza della titolata JESSICA PERNA del G.S. ANTRACCOLI , vincitrice della passata edizione mentre al maschile il vincitore di ben sette edizioni MARCO RUSCONI del G. P. PARCO ALPI APUANE resta ancora il super favorito per la vittoria finale. Al via anche due atleti olandesi, due inglesi e un atleta di nazionalità tedesca, che verrà dato come ogni anno dal Sindaco MICHELE GIANNINI  dall’affascinante borgo di FORNOVOLASCO alle ore 9,30 di domenica 12 luglio.
Oltre duecento gli iscritti che si sfideranno sugli affascinanti 23 km del percorso, perfettamente tracciato con cartelli e paline bianco rosse dai volontari del G.P. PARCO ALPI APUANE.
Domenica 19 luglio partirà sempre dal borgo di FORNOVOLASCO alle ore 9,30 il 1^ TRAIL DEL FORATO A COPPIE sulla distanza di 12 km con passaggio dal monte forato, transito a foce di valli e ritorno a FORNOVOLASSCO transitando dalla località casa del monte.
Chiudera’ le due settimane di MONTAGNA DI SPORT la 1^ edizione della gara di MTB MARTELLO DEL DIAVOLO organizzata dal GIOVO TEAM di COREGLIA domenica 26 luglio.
 
Graziano Poli
 
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli