Stampa

10/07/2015 - Tanta attesa per la 10^ SKY RACE delle APUANE

Si sono chiuse ieri sera alla 24 le iscrizioni per la 10^ SKY RACE DELLE APUANE, la gara piu’ famosa e piu’ sentita del comprensorio apuano.
Il via verrà dato domenica 12 luglio alle ore 9,30 dal borgo di FORNOVOLASCO dal primo cittadino Sig. MICHELE GIANNINI, e saranno oltre cento i volontari sul percorso coordinati dal G.P. PARCO ALPI APUANE-MARATHON SPORT società organizzatrice dell’evento. La sicurezza e i ristori saranno curati dal SAST sezioni di LUCCA e QUERCETA, del CAI di BARGA, dalla CROCE VERDE di PONTE A MORIANO, dalla PROTEZIONE CIVILE di MOLAZZANA e dal SER di CASTIGLIONE GARFAGNANA.
La gara autorizzata dalla FSA (FEDERATION SPORT D’ ALTURA) e dalla UISP è patrocinata come ogni anno dall’ UNIONE DEI COMUNI DELLA GARFAGNANA con il fondamentale sostegno del comune di FABBRICHE DI VERGEMOLI, CASTELNUOVO GARFAGNANA e MOLAZZANA.
La location della gara sarà il borgo di FORNOVOLASCO dove l’atlate troverà il VILLAGGIO SKY RACE con ritiro pettorale, spogliatoi, punto massaggi, pasta party e expo dello sponsor tecnico dell’evento DIADORA.
Il ricco e suggestivo cerimoniale delle premiazioni avverrà alle 15,30 mentre sarà attivo un servizio navetta atleti dagli impianti sportivi di GALLICANO dalle ore 6 del mattino.
La gara sarà valida per il TROFEO HIGHLANDER 2015, circuito di gare podistiche sulle apuane organizzato e curato dal G.P. PARCO ALPI APUANE.
 
FOTO PARRI di PONSACCO e FOTO ALCIDE di Lucca cureranno l’evento per la parte fotografica e per le riprese video mentre l’ELISERVICE di PIEVE FOSCIANA curerà i ristori in quota.
 
Graziano Poli
 
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli