Martedì 28 Luglio a Pontedera si è disputata la fase provinciale del campionato CSI su pista. La gara dei 5000 metri maschili ha visto al via anche due atleti del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport: Roberto Gianni e Luca Lombardi.
Giornata estremamente ventosa, ma che al tempo stesso offriva un po' di refrigerio rispetto alle ultime soffocanti settimane.
La prova ha avuto un dominatore incontrastato, con il greco Ioannis Magkriotelis (La Galla Pontedera) che si è fatto tutti i 12 giri e mezzo in solitudine, accelerando un eccellente ultimo giro, con il tempo finale di 16'02".
Gara in solitario anche per il secondo classificato, ROBERTO GIANNI (Parco Alpi Apuane) che ha chiuso in 17'05" vincendo la categoria degli Amatori A. Più combattuta la lotta per il terzo posto, con Massimo Lupi (La Galla Pontedera) che alla fine l'ha spuntata in 18'08" davanti a LUCA LOMBARDI (Parco Alpi Apuane) in 18'10", con l'atleta biancoverde vincitore della categoria Amatori B. A seguire: 5° Daniele Cioni (Team Testi) in 18'24", 6° Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) in 18'31", 7° Fabio Pratelli (La Galla Pontedera) in 18'32", questi i migliori al traguardo.
Nelle foto Roberto Gianni 2° e Luca Lombardi 4° al traguardo.