Stampa

17/08/2015 - A Ferragosto acuti di Kibor e Simi

William-KiborIn attesa dell’importante appuntamento di metà settembre a TRECASTAGNI (CT) con il campionato italiano assoluto di corsa su strada della squadra assoluta, dove si cercherà di ripetere il successo di ISERNIA dello scorso anno ancora grandi prestazioni degli atleti del G.P. PARCO ALPI APUANE – MARATHON SPORT.
Dopo la grande vittoria del MEMORIAL PEPPE GRECO di SCICLI l’ottimo WILLIAM KIBOR vince in BASILICATA a LAGONEGRO la corsa su strada internazionale a circuito denominata XXVII COPPA AVIS, regolando nell’ordine il forte connazionale SYLVIAN RUKUNDO e SAID EL OTMANI. Ma di spessore il buon 6° posto per GILIO IANNONE, l’atleta salernitano ex campione italiano sui 1500, che sta ritrovando la forma dei tempi migliori.
Al 2° TRAIL DEL PESCE a STIAVA nell’entroterra versiliese sulla distanza di 20 km STEFANO SIMI,al top nella condizione, chiude vittorioso la gara in 1h 31’ con buona prova di ALESSANDRO PELLEGRINETTI 4° assoluto e di DAVIDE SETTEMBRINI 26° assoluto.
A PIAN DEGLI ONTANI (PT) si sono corsi i CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI di CORSA IN MONTAGNA e grazie alle ottimo performance di LORENZO CHECCACCI, 2° assoluto e 1° CAT.MM 40, BIONDI ALESSIO 12°, PELLEGRINETTI ALESSANDRO 16°, FREDIANI FRANCESCO 21° e 1° CAT. MM 50, BARBI FRANCESCO 31° e DAVIDE SETTEMBRINI 47° la società ha ottenuto un importante terzo posto con due titoli individuali.
A GRAGNOLA (MS) nella 32^ CAMINADA di SAN CASCIANO, gara valida per il CORRILUNIGIANA di 9,3 km, lo scalatore SAVERIO CROCETTI chiude 8° mentre buone prove per LUCIANO BIANCHI e GIOVANNI MARRA.
A POZZI di SERAVEZZA (LU) nel TROFEO S.ROCCO in una gara a circuito di 9 km è ancora l’eterno MARCO BALDINI che va a cogliere un buon 6° posto mentre è 11° assoluto l’emergente DAVIDE LAMPITELLI. Nelle varie categorie buone prove per MARCO ROSSI, ROSSANO FANANI, FLAVIO LAZZINI 1° nella MM 60, MAURIZIO DA PRATO e LUCIANO BIANCHI.
E intanto cresce l’attesa per l’appuntamento di domenica prossima con il 12° TROFEO COMUNE DI CAREGGINE, la gara di 14 km su un tracciato impegnativo e naturalistico che partirà dal borgo di ISOLA SANTA alle ore 9,30 per raggiungere il capoluogo di CAREGGINE. Alla gara organizzata dal G. P. PARCO ALPI APUANE-MARATHON SPORT sono attesi grandi nomi al via maschili e femminili.
 
GRAZIANO POLI
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli