Stampa

20/08/2015 - 12° Trofeo Comune di Careggine

careggine 12 trofeo pag1Partirà domenica mattina alle ore 9,30 dall’incantevole borgo di ISOLA SANTA, nel cuore delle apuane il 12 ^ TROFEO COMUNE DI CAREGGINE, la gara podistica di 14 km con arrivo nella piazzetta del comune di CAREGGINE (LUCCA).
Il capoluogo di  CAREGGINE domenica ospiterà la tradizionale manifestazione APUANE IN FESTA con intrattenimenti e spettacoli di ogni genere per tutta la giornata.
La gara organizzata dal G.P. PARCO ALPI APUANE-MARATHON SPORT è valida come prova del CORRILUNIGIANA e del TROFEO HIGHLANDER 2015.  Sono previsti grandi atleti al via ed è ancora fresco il ricordo della partecipazione alla terza edizione della gara dell’azzurro DANIELE MEUCCI, che proprio lo scorso anno vinceva la medaglia d’oro europea proprio nel giorno di questa manifestazione. Il programma prevede un servizio navetta dal capoluogo di CAREGGINE a ISOLA SANTA per la partenza attivo dalle ore 7,30 del mattino mentre le iscrizioni come ogni anno verranno effettuate proprio all’interno del borgo dalle ore 8 alle ore 9.15. Abbinata alla gara competitiva anche una marcia LUDICO MOTORIA.
Ricche le premiazioni finali alle ore 11,30 davanti all’edifico comunale con 20 assoluti, 10 donne, 3 veterane , 15 veterani uomini e 10 argento che saliranno sul podio. Sono previsti inoltre le premiazioni per 3 società e numerosi premi a sorteggio.
Sarà inoltre premiato il traguardo volante al 5 km di gara in località PASSO SCALA per ricordare IACOPINA POLI, ragazza di ISOLA SANTA venuta a mancare nel 2010.
Presente all’evento l’emittente NOI TV mentre il servizio fotografico sarà curato da PIERO GIACOMELLI e GIUSEPPE ROSSI.
 
GRAZIANO POLI
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli