Stampa

21/08/2015 - Jamali vince la corsa dei 100

Porcari - BaldiniHa riscontrato un grosso successo anche la 3° edizione de “La corsa dei 100” gara su strada che si è svolta a Porcari (Lu) giovedì 20 Agosto.
Questa manifestazione, egregiamente organizzata dall’Atletica Porcari, si è ormai inserita come una delle più importanti del panorama lucchese nel periodo estivo.
Percorso collinare di 12 km in parte sterrato, molto suggestivo, con alcuni passaggi nel bosco ben curati e piacevolmente corribili. Il primo atleta a tagliare il traguardo tra due ali di folla, è stato il portacolori del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, JILALI JAMALI, che in 41’43” ha migliorato di un secondo il record del percorso, aggiudicandosi il premio in palio a chi avesse stabilito il nuovo limite.
Molto staccato, alle sue spalle è arrivato il marocchino Hicham Midar (UISP Lucca Versilia) in 43’29”, mentre sul terzo gradino del podio è salito il “roccioso” MARCO BALDINI, sempre del Parco Apuane, con il tempo di 44’14”.
Porcari - GianniGrande prova anche del compagno di squadra DANIELE RUBINO, che si è classificato al 4° posto in 44’44” davanti a Mario Bendoni (ASD Montemurlo), a seguire 6° Giovanni Brattoli (Il Fiorino), 7° Alessandro Ristori (Lucca Marathon), 8° Nicola Ciardelli (Podistica Rossini), 9° Roberto Ria (Livorno Team) e 10° un altro atleta apuano, ROBERTO GIANNI in crescita di condizione, che con il tempo di 46’40” ha contribuito alla bella prova di squadra della società diretta da Graziano Poli, con 4 atleti tra i primi 10 compreso il vincitore.
Gli altri apuani al traguardo sono stati GIACOMO PASQUINI 42° assoluto in 52’03” e NICODEMO ADORISIO che ha chiuso sotto l’ora di corsa.
Nella categoria veterani successo di Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) in 47’29” davanti al compagno di squadra Stefano Costagli e Alberto Bambini (ASD Solegros Livorno), con 33° posto di Enzio Salvioni in 59’14”.
Tra gli Argento primo posto di Rinaldo Bolognesi (GP Massa e Cozzile) in 51’51” con belle prove di EMILIO CANINI, 6° in 56’56”, e ARTURO SARGENTI, 7° in 58’59”. In campo femminile schiacciante vittoria di Gloria Marconi (Corradini Rubiera) che in un devastante 46’35” ha nettamente migliorato il precedente record del percorso. Al secondo posto si è classificata Denise Cavallini (GS Lammari) e al terzo Silvia Radaelli (Atletica Cesano Maderno).
 
Nelle foto: Marco Baldini in alto e Roberto Gianni in basso
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli