21/08/2015 - Jamali vince la corsa dei 100

Questa manifestazione, egregiamente organizzata dall’Atletica Porcari, si è ormai inserita come una delle più importanti del panorama lucchese nel periodo estivo.
Percorso collinare di 12 km in parte sterrato, molto suggestivo, con alcuni passaggi nel bosco ben curati e piacevolmente corribili. Il primo atleta a tagliare il traguardo tra due ali di folla, è stato il portacolori del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, JILALI JAMALI, che in 41’43” ha migliorato di un secondo il record del percorso, aggiudicandosi il premio in palio a chi avesse stabilito il nuovo limite.
Molto staccato, alle sue spalle è arrivato il marocchino Hicham Midar (UISP Lucca Versilia) in 43’29”, mentre sul terzo gradino del podio è salito il “roccioso” MARCO BALDINI, sempre del Parco Apuane, con il tempo di 44’14”.

Gli altri apuani al traguardo sono stati GIACOMO PASQUINI 42° assoluto in 52’03” e NICODEMO ADORISIO che ha chiuso sotto l’ora di corsa.
Nella categoria veterani successo di Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) in 47’29” davanti al compagno di squadra Stefano Costagli e Alberto Bambini (ASD Solegros Livorno), con 33° posto di Enzio Salvioni in 59’14”.
Tra gli Argento primo posto di Rinaldo Bolognesi (GP Massa e Cozzile) in 51’51” con belle prove di EMILIO CANINI, 6° in 56’56”, e ARTURO SARGENTI, 7° in 58’59”. In campo femminile schiacciante vittoria di Gloria Marconi (Corradini Rubiera) che in un devastante 46’35” ha nettamente migliorato il precedente record del percorso. Al secondo posto si è classificata Denise Cavallini (GS Lammari) e al terzo Silvia Radaelli (Atletica Cesano Maderno).
Nelle foto: Marco Baldini in alto e Roberto Gianni in basso