Stampa

10/09/2015 - A Trecastagni per un posto tra le grandi

Isernia2014Tutto pronto per i Campionati italiani assoluti di 10 km su strada che sabato 12 settembre dalle ore 16.30 saranno in scena a Trecastagni (CT), piccola città della provincia etnea dove ogni anno il 1° maggio si corre la Trecastagni Star, gara su strada internazionale divenuta oramai un classico del podismo siciliano.
Il G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, guidato da GRAZIANO POLI, proverà a ripetere la bella prestazione dello scorso anno ad Isernia che portò la società biancoverde sul tetto d’Italia nella classifica a squadre.
La prova valida anche come 3^ tappa del C.d.S. di corsa vede al via più di 200 atleti al maschile tra cui spicca il keniano biancoverde WILLIAM KIBOR che dopo la vittoria dello scorso anno, parte con i favori dei pronostici e per l’occasione indosserà il pettorale n° 1 e guiderà la nutrita pattuglia africana presente al via.
Per la società biancoverde, che quest’anno è in lotta per un posto sul podio della classifica generale, dopo il bel 5° posto dello scorso anno, ben nove gli atleti iscritti con anche la presenza di PAOLA LAZZINI che alle ore 17.30 farà da apripista partecipando alla gara femminile.
Alle 18.40 toccherà ai maschi con la presenza oltre a Kibor del friulano, Campione Italiano 2011 su questa distanza, STEFANO SCAINI che sarà affiancato dai calabresi ANDREA PRANNO e DANILO RUGGIERO, dal campano GILIO IANNONE, dal siciliano GIORGIO SCIALABBA e dalle due bandiere biancoverdi DANIELE DEL NISTA e MARCO BALDINI.
 
Nella foto: la formazione Campione Italiana a squadre 2014
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli