Stampa

14/09/2015 Vittoria per Gianni a Tavola

Roberto Gianni arrivo TavolaNella grande giornata dei Campionati Italiani su strada di sabato 12 Settembre, per il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport è arrivata anche la vittoria individuale nella "Gara a peso pratese" che si è svolta a Tavola (Po) con ROBERTO GIANNI.
Percorso favorevole agli atleti veloci, per una distanza complessiva di 8 km completamente pianeggianti, in parte su strada bianca sterrata. Già nel corso del primo chilometro si è delineata una situazione precisa, con il forte atleta fiorentino Mattia Treve (GS Città di Sesto) ad imporre un ritmo sostenuto alla corsa, e Roberto Gianni come unico antagonista capace di inseguire il battistrada, seppur a distanza. Nel 3° km di gara, quando Treve aveva già accumulato un margine di vantaggio di 50 metri e sembrava volgere a proprio favore la corsa, il distacco ha iniziato a ridursi. Caparbiamente Gianni, col suo passo cadenzato è riuscito a ricucire il divario, riagganciandosi al leader poco dopo la metà della gara. Al 6° km c'è stata una lotta spalla a spalla tra i due valorosi atleti, che nonostante iniziassero a sentire i morsi della fatica, hanno continuato a rendersi la vita difficile. Finché a meno di 2 km dal traguardo, Gianni ha saputo approfittare di un momento di debolezza dell'avversario, forzando al massimo l'andatura, senza dare respiro né al rivale, né a sé stesso fino all'arrivo. Con questa vittoria, Roberto Gianni succede nell'albo d'oro di questa manifestazione al compagno di squadra Stefano Simi, vincitore nel 2014. Una corsa che sicuramente porta fortuna alla compagine diretta da Graziano Poli.
 
Nella foto l'arrivo di Roberto Gianni
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli