Stampa

26/10/2015 - Roberto Gianni bronzo al Campionato Toscano UISP

podioIl lucchese ROBERTO GIANNI (GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport) ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato Toscano UISP che si è svolto domenica 25 Ottobre a Firenze.
La gara organizzata dal Gruppo Sportivo Le Panche Castelquarto, prevedeva un percorso di km.13,5 nel quale c’era da affrontare una lunga salita che dal via portava al 6° km, a tratti anche piuttosto impegnativa, per poi ridiscendere fino all’arrivo.
L’atleta biancoverde, nonostante non abbia particolari doti da scalatore, si è ben difeso anche nella prima parte di gara, riavvicinandosi ai migliori nei chilometri conclusivi, classificandosi 10° assoluto e arrivando al 3° posto nella categoria m35 del Campionato Toscano, avendo la meglio sul bravo atleta fiorentino Daniele Michelini (Atletica Castello).
Roberto GianniLa gara è stata vinta da Abdelilah Dakhchoune (GS Maiano) in 48’07” davanti a Hicham Midar in 48’16” e Abdelolamed Lablaida (GS Maiano) in 48’20”. A seguire: Luca Lastraioli (Atletica Castello), Ivan Poggi (Le Panche), Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci), Andrea Brachi (Bradipi di Migliana), Roberto Fani (ASD Risubbiani) e Alessio Lepore (Luivan Settignano).
Tra i veterani successo allo sprint per Mirko Mandò (Atletica Signa) in 54’04” davanti a Luca Ilarioni (Luivan Settignano) in 54’06”, con l’apuano FRANCESCO FREDIANI autore di una bellissima corsa, ma che si è dovuto accontentare del 4° posto nell’agguerrita categoria m50 con il tempo di 55’24”.
 
Nelle foto Roberto Gianni in azione e sul podio durante la premiazione.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli