Stampa

23/11/2015 - Cambia percorso la 11 SKY RACE

Sky raceE’ ufficiale!!! Nuovo percorso tutto nel verde per l’11^ SKY RACE DELLE APUANE.
La macchina organizzativa del G.P. PARCO ALPI APUANE – MARATHON SPORT è già al lavoro per il classico appuntamento del CORRERE INTORNO ALLE APUANE del 2016 e come ogni anno sarà la SKY RACE DELLE APUANE la gara più attesa del circuito.
Era già da diverso tempo nell’aria la possibilità di un rinnovamento del tracciato dell’ 11^ edizione e da questa settimana la notizia è UFFICIALE: LA SKY RACE APUANE del 2016 sarà interamente OFFROAD su un classico percorso a” OTTO” con partenza e arrivo da Fornovolasco con la lunghezza di 19,6 km.
La famosa discesa del CALLARE della PANIA DELLA CROCE verrà affrontata in salita  e viceversa si scendera  verso il rifugio di MOSCETA. La novità sul percorso è rappresentata dall’ascesa della COSTA PULITA per raggiungere il RIFUGIO ROSSI, dove si troverà ancora il ristoro con giro di boa. Una volta transitati nuovamente a FOCE DI VALLI si tornera a FORNOVOLASCO per la discesa dalla località CASA DEL MONTE.
Il percorso sarà quindi interamente fuori strada  e la gara partirà da FORNOVOLASCO alle ore 8,30 del 10 LUGLIO 2016. L’altra importante è la novità del 2^ TRAIL del MONTE FORATO, quest’anno individuale, sulla distanza di 13 km che partira alle 9,15 sempre da FORNOVOLASCO.

Sarà possibile iscriversi alle gare dal 1 FEBBRAIO 2016 secondo le modalità riportate nel nuovo regolamento. Per ulteriori informazioni contattare Graziano Poli al 3473796343.
 
GRAZIANO POLI
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli