Stampa

18/01/2016 - Doppietta biancoverde ad Empoli

12471363 733165023484707 3559482739359594228 oSplendida doppietta per il G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport nella prima prova dei Campionati regionali di cross a squadre in scena ad Empoli (FI) domenica 17 Gennaio.
La società garfagnina, ottimamente guidata da GRAZIANO POLI e PAOLA LAZZINI, si conferma così ancora una volta la migliore delle società toscane piazzando ben 3 atleti nei primi 6.
Un’immensa soddisfazione sotto tanti punti di vista, considerato che le assenze di Pranno, Scialabba, Del Nista, Scuro e Ruggiero, lasciavano presagire una lotta serrata dall’esito tutt’altro che scontato, con i rivali dell’Atletica Futura di Figline Valdarno.
E invece sui 5 giri del veloce percorso di 2 km ricavato all’interno del Parco di Serravalle l’esperto atleta biancoverde STEFANO SCAINI conferma ancora una volta, dopo la vittoria del titolo toscano lo scorso anno a Marina di Cecina, le sue doti di ottimo crossista che lo hanno reso per anni uno dei migliori interpreti della specialità nel panorama nazionale.

Alle sue spalle il compagno di squadra JILALI JAMALI che dopo le tre vittorie di inizio stagione si è reso protagonista di un’ottima prova su un terreno a lui non congeniale, staccando i più quotati Davide Ragusa, vincitore lo scorso anno del cross a Lucca ed Emanuele Fadda dominatore del Gran Prix Toscano di cross.
Scaini EmpoliA regalare il primato provvisorio nella classifica a squadre con solo 9 punti contro i 14 dell’Atletica Futura, è il rientrante LUCA TOCCO che pone finalmente fine ad un lungo calvario durato quasi 4 anni dovendo, a causa di numerosi problemi fisici, rinviare più volte il suo esordio in terra Toscana.
In grande evidenza anche il capitano MARCO BALDINI 23° assoluto e 2° di categoria e MASSIMO IGLIORI 43° a cui seguono le ottime prove di ROBERTO GIANNI 66°, DAVIDE LAMPITELLI 74°, NICOLA MATTEUCCI 86°, MARCO DE NEVI 87°, ANDREA MASSARI 90°, LUCA LOMBARDI 98°, ALESSIO BIONDI 99°, MARCO BARBI 104°, GIORGIO DAVINI 127°, ANDREA PARDINI 132°.
Appuntamento quindi al 7 febbraio quando a Lucca andrà in scena la 2^ prova che decreterà la squadra campione toscana e assegnerà anche i titoli individuali di specialità.
 
Nele foto: in alto i primi 6 classificati con Stefano Scaini 1°, Jilali Jamali 2° e Luca Tocco 6°; in basso il vincitore Stefano Scaini durante una fase della gara ad Empoli.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli