Stampa

24/01/2016 - Matteo Coturri vince la gara Allievi a Galaceti

Coturri MatteoSabato 23 Gennaio si è disputata a Prato la 3° prova del Gran Prix regionale C.S.I. di corsa campestre.
Il suggestivo parco di Galceti ha fatto da scenario per i 5 km di cross che ha visto la vittoria finale di Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) dopo un’accesa battaglia con Mattia Treve (GS Città di Sesto).
Al terzo posto si è classificato Massimo Tredici (Croce d’Oro Montale) che ha superato allo sprint il giovane Paolo Fucini (Atletica Prato).
Al 5° posto il fiorentino Lorenzo Spina Baglioni (Atletica Castello) e al 6° il primo atleta del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, il lucchese ROBERTO GIANNI, che ha ottenuto anche il 2° posto nella categoria Amatori A al di sopra dei 35 anni.
Al 7° posto ancora un atleta biancoverde, DAVIDE LAMPITELLI, classificatosi al 4° posto nella categoria Senior, fino a 35 anni di età.
Hanno chiuso la TOP TEN: 8° Andrea Franchini (GS Maiano), 9° Emanuel Ghergut (Atletica Calenzano) e 10° Matteo Masoni (Atletica Castello).
Gianni Prato
Ottima prestazione del veterano FRANCESCO FREDIANI, che nella categoria Amatori B (sopra i 45 anni) ha ottenuto il 6° posto alle spalle di Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera). Nella stessa categoria 10° posto di GRAZIANO POLI.
In campo giovanile, sui 3,5 km bella vittoria tra gli Allievi di MATTEO COTURRI (Parco Alpi Apuane) autore di una prova fin troppo coraggiosa, che l’ha visto protagonista solitario nella prima metà della gara, per poi soffrire un po’ la distanza, tanto da essere raggiunto e doversi conquistare la vittoria allo sprint.
 
Nelle foto: in alto Matteo Coturri vincitore della gara Allievi allo sprint; in basso Roberto Gianni 6° nella gara Assoluti
 
 
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli