Stampa

12/02/2016 - Bene Gianni ai Campionati Toscani indoor

Gianni indorGiovedì 11 Febbraio al Mandela Forum di Firenze si sono assegnate le medaglie dei Campionati Toscani indoor sui 3000 metri.
In campo maschile il giovane Diego Silva Algewattage (Atletica Firenze Marathon) dopo aver condotto da solo per per quasi tutta la gara, è stato ripreso e superato da Massimo Mei (Atletica Castello) a circa 300 metri dal traguardo. Proprio quando Mei sembrava lanciato verso la medaglia d'oro, Algewattage si è prodotto in uno sprint incandescente di 150 metri, recuperando il terreno perso e riconquistando la leadership della corsa, fino a trionfare in 9'01"99. Per Massimo Mei la medaglia d'argento in 9'02"91. La medaglia di bronzo è arrivata dalla terza delle tre serie di gare, grazie all'ottima prova di Remo Arrighi (La Galla Pontedera) che ha vinto la propria prova in 9'05"82 davanti a Federico Meini (Atletica Livorno) in 9'11"46.
Il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport ha schierato al via ROBERTO GIANNI, impegnato nella seconda serie. Il mezzofondista lucchese, ancora debilitato da problemi respiratori come nel cross di domenica a Lucca, si è classificato al 4° posto della propria serie con il tempo di 9'52"83, risultando il 15° assoluto del campionato regionale. In campo femminile medaglia d'oro per Marta Bernardi (Le Panche Castelquarto) in 10'31"71, argento per Sara Colzi (Atletica Prato) in 10'59"29, bronzo per la giovane Arianna Fabbri (Atletica Firenze Marathon) in 10'54"69, e ottimo 4° posto di Claudia Astrella (Atletica Castello) in 10'58"67.
 
Nella foto Roberto Gianni
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli