Stampa

25/02/2016 - Andrea Pranno convocato in nazionale

Pranno 5 muliniAncora una maglia azzurra per il G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport. Dopo la convocazione di Giorgio Scialabba nel 2014, toccherà ad ANDREA PRANNO difendere i colori azzurri ai prossimi Mondiali Universitari di Cross in scena sabato 12 Marzo a Cassino (FR).
L’atleta calabrese classe 1990, allenato da Maurizio Leone, sarà in ritiro col team azzurro a Monza dal 29 febbraio al 5 marzo agli ordini del selezionatore Tito Tiberti per preparare al meglio la rassegna iridata e tornare a vestire la maglia azzurra dopo la partecipazione ai Campionati Europei di cross a Budapest nel 2012 dove aveva ben figurato nella categoria Promesse.
Il portacolori biancoverde, che vanta un Personal Best di 14’05”60 sui 5.000 metri e 29’45”30 sui 10.000 metri, quest’anno ha ritrovato la forma dei tempi migliori ottenendo splendidi piazzamenti sui cross partendo dal 10° posto assoluto alla prestigiosa “Cinque Mulini” fino al 34° posto ai Campionati Italiani individuali e di società dello scorso 21 febbraio dove ha contribuito allo storico 5° posto nella classifica a squadre per il team apuano. In mezzo la splendida vittoria ai Campionati toscani di cross sui prati adiacenti alle mura di Lucca lo scorso 7 febbraio dove si è aggiudicato il titolo toscano precedendo i compagni di squadra Stefano Scaini e Luca Tocco.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli