Stampa

20/03/2016 - Ottimi Checcacci e Lazzini nel Criterium Podistico Toscano

Riccardo DuranoSabato 19 Marzo si è corsa a Cenaia (Pi) il 9° Trofeo Torre a Cenaia, ormai una classica di primavera inserita nel circuito podistico “Criterium Podistico Toscano”.
Solito percorso pianeggiante di 9 km in gran parte sterrato e interamente fuori dal traffico. La gara maschile è stata vinta da Adriano Curovich (Pod.Castelfranchese) davanti al compagno di squadra Andrea Gesi. Al terzo posto Federico Meini (Atletica Livorno) seguito al 4° da Antonio Prestianni (Pod.Castelfranchese), 5° Andrea Giovannelli (Lucca Marathon), 6° Hicham Midar (Pod.Castelfranchese) e al 7° posto il primo atleta del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, LORENZO CHECCACCI, che si è imposto nella categoria dei Senior, riservata ai corridori sopra i 40 anni di età. Altri rappresentanti apuani al traguardo sono stati: ROBERTO GIANNI al 18° posto assoluto e RICCARDO DURANO 36°, ai quali si aggiungono GIUSEPPE CANALE e ARTURO SARGENTI.
In campo femminile netta vittoria di Gloria Marconi (La Galla Pontedera) davanti a Giulia Morelli e Valentina Spagnoli, entrambe dell'Atletica Livorno. Nella categoria Senior donne vinta da Gloria Marconi, ottimo secondo posto di PAOLA LAZZINI (Parco Alpi Apuane) con terzo gradino del podio per Laura Mascia (Pod.Ospedalieri).
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli