Stampa

15/06/2016 - Giorgio Scialabba e Danilo Ruggiero ai Campionati Nazionali Universitari

Giorgio scialabba italiaSono 2 gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane - Marathon Sport che saranno impegnati ai Campionati Nazionali Universitari in scena venerdì 17 e sabato 18 giugno a Modena. Per l’occasione, tutti i migliori studenti/atleti con età inferiore ai 28 anni, svestiranno la casacca della società di atletica a cui appartengono per vestire quella del relativo Centro Universitario Sportivo concorrendo sia a livello individuale che per la classifica a squadre dei CUS.
Il siciliano GIORGIO SCIALABBA, sarà impegnato sui metri 5.000 piani e vestirà i colori del CUS Pisa, in una gara che lo ha già visto grande protagonista nel 2014 quando all’Arena di Milano con i colori del CUS Palermo - G.P. Parco Alpi Apune si è aggiudicato la medaglia di bronzo in 14’37”47 confermando che la convocazione nella rappresentativa nazionale per i Campionati mondiali universitari in Uganda a marzo non era stato un caso.
RuggieroDoppio impegno invece per il calabrese DANILO RUGGIERO che oltre ad essere impegnato sui metri 5.000 piani, correrà anche i metri 1.500, come di recente ha fatto ai Campionati regionali su pista dello scorso 21 e 22 maggio a Sesto Fiorentino. Per l’atleta biancoverde che vestirà per l’occasione i colori del CUS Catanzaro, si tratta della sua prima apparizione ad un campionato universitario e cercherà di migliorare i primati stagionali su entrambe le distanze che gli consentirebbero un piazzamento tra i migliori 10 in entrambe le distanze.
 
Nelle foto: in alto Giorgio Scialabba, in basso Danilo Ruggiero
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli