Stampa

19/06/2016 - Grande successo per la 1^ APUANIADI

Gruppo ApuaniadiSi è svolta il 15 giugno a Castelnuovo Garfagnana (LU) sulla pista dello stadio Nardini in un'atmosfera da gara olimpica la prima entusiasmante edizione delle APUANIADI, gara competitiva sui 5000 mt. organizzata dal Gp Parco Alpi Apuane -Marathon Sport ed ideata dal presidente Graziano Poli che ha gareggiato a fianco dei propri atleti.
Le chiacchiere dei partecipanti hanno dimostrato il grande  interesse e l'entusiasmo che ha suscitato questo momento di condivisione, di accoglienza e soprattutto di sport, comunque gara doveva essere e gara è stata, i tanti giri di pista delle varie batterie al "via" hanno visto sul podio  maschile in ordine di arrivo: MARCO BALDINI, DANIELE RUBINO, STEFANO SIMI, per il femminile JESSICA PERNA e  ERICA TOGNERI.
Singolare è stata la partecipazione dei giovani atleti Apuani della categoria Cadetti, DAMIANO GIANNONI, IACOPO TURRIANI e FRANCESCA LORENZI che gareggiando spalla a spalla con gli adulti hanno evidenziato la loro ottima  preparazione ottenuta nel vivaio dei giovani biancoverdi di PIERO FABBRI e AURORA CASOTTI. Significativo è stato poi il momento della premiazione con le foto gli abbracci e i saluti , rinnovando la promessa di ritrovarsi al Nardini per la prossima edizione di queste singolari APUANIADI.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli