Stampa

23/06/2016 - Lorenzo Checcacci a segno a Caserana

Giovannelli e CheccacciMartedì 21 Giugno si è corsa a Caserana (Pt) la 33° Scarpinata Caseranese, classica gara serale estiva su strada. Il percorso di 7,7 km interamente pianeggiante, risulta particolarmente adatto agli atleti veloci.
A livello maschile la gara è stata come sempre di buona qualità, con i corridori lucchesi in evidenza. La vittoria è andata a Andrea Giovannelli (ASD Lucca Marathon) arrivato appaiato a LORENZO CHECCACCI (GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport) che conquista così un ottimo secondo posto. Sul terzo gradino del podio è salito Federico Badiani (Seven Club) distanziato di dieci secondi, che ha preceduto il giovane mezzofondista Paolo Fucini (Atletica Prato), Andrea Beconcini (GS Pieve a Ripoli) e l'altro apuano ROBERTO GIANNI, che si è classificato al 6° posto a quasi 50" dal vincitore.
Un po' più staccati sono giunti gli altri: 7° Mario Vannuccini (ASC Silvano Fedi), 8° David Bianchini (Atletica Montecatini), 9° Stefano Giannini (ASC Silvano Fedi), 10° Giampiero Tobia (ASC Silvano Fedi) e 11° Luigi Ducci (GS Orecchiella).
Tra i veterani superba affermazione di Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera). In campo femminile primo posto di Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi) davanti a Valentina Dami (ASC Silvano Fedi).
 
Nella foto Lorenzo Checcacci all'arrivo con Giovannelli
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli