Stampa

25/06/2016 - Checcacci e Lazzini vincono tra i Senior a Lazzeretto

Paola LazziniGiovedì 23 Giugno si è disputato a Lazzeretto (Fi) il "Trofeo Festa de l'Unità Democratica" valevole come 8° prova del Criterium Podistico Toscano 2016.
Percorso di 7 km in gran parte sterrato, in aperta campagna, ricco di brevi saliscendi. In campo maschile la vittoria è andata a Andrea Gesi (Pod.Castelfranchese) in 23'17" davanti a LORENZO CHECCACCI (GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport) che in 23'26" ha conquistato il secondo posto assoluto e il primo della categoria Senior (da 40 a 49 anni).
Alle sue spalle in 24'03" si è piazzato Andrea Marsili (Lucca Marathon ASD) 2° tra i Senior, poi Nicola Ciardelli (GP Rossini) 2° tra gli Amatori (sotto i 40 anni) e Antonio Prestianni (Pod.Castelfranchese) 3° Amatori. Buone prove degli altri atleti apuani: 11° assoluto e 3° della categoria Senior si è classificato LUCA LOMBARDI, 12° MARCO BARBI (4° Senior), 16° l'onnipresente ROBERTO GIANNI (6° Amatore) che si è ben difeso nonostante fosse alla quarta gara in sei giorni, e 29° GIUSEPPE CANALE (13° Senior).
Nella categoria Veterani, tripletta de La Galla Pontedera Atletica, con Maurizio Lorenzetti 1°, Claudio Carlotti 2°, e Stefano Costagli 3°. In questa categoria 13° posto per GRAZIANO POLI, nella doppia veste di collaboratore all'organizzazione e atleta, e il 19° di CLAUDIO LANDUCCI. Tra gli Argento successo di Silvano Fioravanti (La Galla Pontedera) dove si registra il buon 10° posto di EMILIO CANINI. In campo femminile netta vittoria dell'atleta di casa Denise Cavallini (GS Lammari) in 26'40" davanti alla compagna di squadra Sara Orsi in 28'46" e PAOLA LAZZINI (Parco Alpi Apuane) che con il tempo di 31'51" ha vinto la categoria Senior, superando Daniela Arcieri (GP Rossini) con 31'57".
 
Nella foto la premiazione di Paola Lazzini
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli