Stampa

10/07/2016 - Roberto Gianni vince il Trofeo Liberazione

Roberto Gianni Trofeo di LiberazioneContinuano i successi per il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport in questa calda estate. A Cerbaia di Lamporecchio (Pt) nel "Trofeo di Liberazione" è arrivato anche il sigillo del lucchese ROBERTO GIANNI.
Il percorso di 9,5 km leggermente ondulato, ha messo in risalto le qualità dell'atleta apuano, che è stato protagonista già dalle prime battute insieme al compagno di squadra MASSIMO IGLIORI. L'accoppiata biancoverde è andata in fuga già nel corso del 2° km. Una lotta fratricida, con Gianni che dopo 4 km è riuscito ad aprire un margine di distacco fra sé e il compagno di colori. Da questo momento in poi, Roberto Gianni non si è più dato tregua fino al traguardo, ritmando sempre di più la sua ampia falcata.
Al contrario, Massimo Igliori è stato successivamente raggiunto dal giovane Simone Ferrali (GP Massa e Cozzile) che provenendo dalle retrovie, con una rimonta implacabile ha corso un'eccellente seconda parte di gara, che l'ha portato a conquistare il secondo posto, mentre Gianni, col suo passo cadenzato, è andato a vincere con autorevolezza. Igliori, nonostante una condizione atletica deficitaria, è riuscito comunque a guadagnarsi il terzo gradino del podio, precedendo Luigi Florese (GP Massa e Cozzile) e Giacomo Tempesti (Rundagi).
 
Nella foto Roberto Gianni vincitore a Cerbaia di Lamporecchio
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli