Stampa

25/07/2016 - Il G.P. Parco Alpi Apuane vince a Gorfigliano

Gorfigliano 2016Nel maestoso comprensorio delle apuane all'ombra del Pisanino si è svolta domenica 24 luglio la 21^ edizione del "RITROVIAMOCI a Gorfigliano" trofeo Mario Casotti 24^ tappa del " Corrilunigiana".
La gara podistica competitiva, meticolosamente preparata dalla locale Misericordia e dal Gp Parco Alpi Apuane si è svolta in un percorso su strada di 8,5 Km con due diversi giri intorno al paese e con alcuni strappi in salita che hanno reso ancora più impegnativa la competizione fra i 100 atleti che si sono dati battaglia sotto il sole battente incitati dal folto pubblico di vivaci spettatori che hanno animato l'evento.
Il primo giro veloce ha frazionato gli atleti di fatto decidendo la gara a favore del Gp Parco Alpi apuane - Marathon sport, che ha visto transitare primo assoluto sotto il gonfiabile dell'arrivo LORENZO CHECCACCI che ha terminato in 30'38", eccellente poi il risultato per ROBERTO CARDOSI e ANDREA MASSARI rispettivamente primo e terzo della categoria SM45, ottima prestazione per il presidente GRAZIANO POLI che ha concluso al sesto posto della  categoria SM50 e un bel podio femminile per PAOLA LAZZINI arrivata seconda assoluta in 37'11".
Di rilievo i risultati di DANIELE BIAGIONI nono in cat. SM45, MAURIZIO DA PRATO terzo e GIOVANNI MARRA ottavo in cat. SM50 a seguire LEONARDO PIEROTTI, MAURIZIO FOLEGNAMI e LUCIANO BIANCHI.
A completare la manifestazione in un susseguire di partenze sono state le categorie giovanili che hanno portato il Gp Parco Apuane sul podio con  FRANCESCA LORENZI arrivata prima della categoria cadette.
 
Nella foto: gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane a Gorfigliano
 
Michele Lorenzi
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli