Stampa

20/08/2016 - Domenica si corre il 13° Trofeo Comune di Careggine

careggine 13 trofeo pag 1Domenica 21 agosto con partenza da ISOLA SANTA alle ore 9,30 e arrivo sull’altopiano di CAREGGINE si correra’ il 13^ COMUNE DI CAREGGINE , gara podistica di 14 km su strada.
La gara è organizzata dal G.P. PARCO ALPI APUANE – MARATHON SPORT con il patrocinio del COMUNE DI CAREGGINE e dell’ENTE PARCO ALPI APUANE e inserita nel ricco calendario del CORRI LUNIGIANA .
Al primo uomo e alla prima donna che transiteranno in località Passo di Scala al 5 km di gara verrà assegnato il MEMORIAL POLI IACOPINA mentre ai vincitori della gara il 1^ TROFEO FRANCO BIANCHINI.
Ricche le premiazioni finali con i primi cinque di ogni categoria che saliranno sul podio mentre saranno tre le società premiate con più numero di iscritti.

Novità di quest’anno la prima mini run per i piu piccoli che verrà interamente organizzata a CAREGGINE a partire dalle ore 9,45 mentre sarà possibile iscriversi al 13^ TROFEO COMUNE DI CAREGGINE nel borgo di Isola Santa dalle ore 7,30 fino alle ore 9.
La curiosità di questa gara è legata al nome del campione azzurro di maratona DANIELE MEUCCI.
Il forte maratoneta pisano vinse il 2^ TROFEO COMUNE DI CAREGGINE nel 2005, vinse l’oro europeo di maratona a Zurigo due anni fa proprio mentre si correva l’11^ TROFEO COMUNE DI CAREGGINE e domenica pomeriggio DANIELE MEUCCI correrà la maratona olimpica di Rio….che sia un segnale premonitore per un altro grande successo dell’atleta azzurro?

Graziano Poli

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli