Stampa

27/09/2016 - Gianni e Landucci alla "Passegiata Panoramica"

Claudio LanducciDomenica 25 Settembre, nel giorno seguente la "Staffetta del pioppino" di Antraccoli, si è corsa a Quarrata (Pt) la 41° edizione della "Passeggiata panoramica", gara su strada di 15,8 km ben organizzata dalla Podistica Quarrata, che ha visto al via oltre 1300 partecipanti.
Il suggestivo ma durissimo percorso collinare, è particolarmente indicato per i fondisti scalatori, perché oltre alle buone qualità in salita, il tracciato richiede una discreta resistenza nell'affrontare i continui saliscendi che si protraggono per un chilometraggio significativo.
Roberto Gianni arrivoIl primo atleta a tagliare il traguardo è stato il lucchese Marco Guerrucci (GS Orecchiella Garfagnana) con un tempo di poco inferiore all'ora di corsa. Il leggerissimo e potente scalatore del Compitese, ha vinto per distacco, precedendo Diego Bizzarri (Silvano Fedi) e Roberto Fani (Risubbiani).
Presente alla manifestazione anche il portacolori del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport, ROBERTO GIANNI, che dopo la buona prova della sera precedente ad Antraccoli, ne ha approfittato per fare un allenamento, terminando al 26° posto. Tra i veterani ancora un successo per il GS Orecchiella grazie a Luca Diversi, che si è imposto davanti a Alessio Melani (Atletica Prato). In questa categoria era presente un altro apuano, CLAUDIO LANDUCCI, anche lui reduce dalla gara del sabato. In campo femminile successo di Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) e tra le veterane Catia Ghiardi (ASD Montemurlo).
 
Nelle foto: Claudio Landucci e Roberto Gianni
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli