Stampa

31/10/2016 - Il G.P. Parco Alpi Apuane vince il 10^ Memorial Giuseppe Bonaldi

Corsa uominiSabato 29 Ottobre si è disputata a Castelnuovo Grafagnana (Lu) la 12° edizione della "Stracastelnuovo", perfettamente organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane - Marathon Sport. 
Nella gara clou di giornata, sul circuito cittadino di 1,3 km da ripetere 6 volte per un totale di 7,8 km, il vincitore assoluto è stato Federico Meini (Atletica Livorno) in 27'44" al termine di un'entusiasmante battaglia con Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) in 27'48". Terzo gradino del podio per il primo degli apuani, LORENZO CHECCACCI, con il tempo di 27'59", che ha preceduto il compagno di squadra STEFANO SIMI, quarto in 28'05".
 
A seguire, 5° Francesco Bernardi (Atletica MDS) in 28'07", 6° Mattia Treve (Toscana Atletica) in 28'08" e 7° Andrea Marsili (ASD Lucca Marathon) in 28'13". Come si può capire dai tempi, i primi sono arrivati tutti molto vicini l'uno dall'altro, quindi una gara molto avvincente anche per il numeroso pubblico che ha seguito con piacere le gare ed ha incitato calorosamente gli atleti ad ogni passaggio.
Federico MeiniI migliori piazzamenti degli altri atleti biancoverdi sono arrivati da: DANIELE RUBINO (9°), NICOLA MATTEUCCI (12°), DIEGO STRINA (13°) e GIORGIO DAVINI (16°).
La giornata sportiva era stata aperta dalla prova riservata agli allievi, le donne e i veterani, impegnati sulla distanza di 5,1 km (4 giri). Il primo a tagliare il traguardo è stato il giovane Girma Castelli (GS Orecchiella) in 19'22" vincitore della categoria sotto i 18 anni di età, precedendo MATTEO COTURRI (Parco Alpi Apuane) in 21'24". Alle sue spalle è arrivato il sorprendente veterano Giuseppe Tomaselli (ASC Silvano Fedi) che in 19'27" ha vinto la categoria sopra i 50 anni in 19'27", davanti a MARIO BONINI (Parco Alpi Apuane) in 19'45" e Luca Diversi (GS Orecchiella) in 20'01". Buone prestazioni degli altri atleti di casa, con FRANCESCO FREDIANI al 5° posto in 20'27" e GRAZIANO POLI al 6° in 20'44".
Gloria MarconiIl vincitore tra gli Argento è stato Agostino Scortichini (Pod.Val di Pesa) con 20'54", in questa categoria 6° posto di EMILIO CANINI.
In campo femminile successo di Gloria Marconi (La Galla Pontedera) in 19'58", davanti a Rachele Fabbro (GS Lammari) in 20'21" e Claudia Finielli (Atl.Reggio) in 20'51". Fuori dal podio: 4° Elena Bertolotti (Atletica Castello) in 20'55", 5° Federica Baldini (Cus Pisa) in 21'55" e 6° Claudia Astrella (Atl.Castello) in 21'59". Ottima prova di PAOLA LAZZINI (Parco Alpi Apuane) che ha chiuso in 8° posizione, 2° della categoria Senior femminile. La categoria Ladies è stata vinta da Rosella D'Arata (GS Lammari) davanti a Patrizia Liverani (Il Gregge Ribelle) e Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi).
Per il G.P. PARCO ALPI APUANE vittoria del 10^ MEMORIAL GIUSEPPE BONALDI assegnato a punteggio nella gara maschile mentre la PODISTICA ROSSINI si impone in quella femminile.
 
Nelle foto: in alto una fase della gara maschile; al centro Federico Meini vincitore della gara maschile; in basso Gloria Marconi vincitrice della gara femminile

Roberto Gianni

 
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli