Stampa

28/11/2016 - Podio per Stefano Simi sul cross a Pisa

Pisa 26 11 16Ottimi risultati nella corsa campestre per gli atleti del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport. Nel bellissimo ippodromo di San Rossore (PI) si è disputata la 1° prova del Gran Prix Toscano C.S.I. di cross, che ha richiamato molti atleti di livello da tutta la regione. La gara maschile di 5 km è stata vinta dal giovane Junior Raffaele Poletti (Atletica Lumezia) che ha vinto in 15'48".
Alle sue spalle si è piazzato Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) in 16'07" e al terzo posto un brillantissimo STEFANO SIMI (Parco Alpi Apuane) in 16'09".
L'atleta biancoverde si è imposto nella categoria Amatori B, riservata ai corridori sopra i 45 anni di età, avendo la meglio su Mattia Treve (GS Città di Sesto) in 16'23" e l'altro apuano LORENZO CHECCACCI in 16'38" terzo di categoria e ottavo assoluto.
Ai piedi del podio ROBERTO GIANNI, che si è classificato al 4° posto tra gli Amatori A in 17'06" classificandosi al 15° posto assoluto. Buona prova anche di FABRIZIO ROVAI. Nella gara riservata alle categoria femminili e veterani maschili, bella vittoria di Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) tra gli over 50, davanti al compagno di squadra Stefano Costagli e FRANCESCO FREDIANI (Parco Alpi Apuane) che ha così conquistato un ottimo 3° posto. Tra le donne successo di Denise Cavallini (GS Lammari) davanti a Tiziana Gianotti (Atletica Castello).
 
Nella foto una fase della gara con Stefano Simi, Lorenzo Checcacci e Roberto Gianni.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli