Stampa

13/12/2016 - Due podi per i biancoverdi a Fossone

De Nevi FossoneDomenica 11 Dicembre sui prati di Fossone (MS) si è disputata la "2° Fosson Cross". La prima gara di giornata è stata la campestre "open" di 4 km riservata alle categorie amatoriali. Gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport si sono distinti conquistando due podi.
Nel settore maschile c'è stata un'accesa bagarre per la vittoria, con diversi atleti a combattere nel gruppo di testa, che si è via via sgretolato, fino a restare un quartetto nell'ultimo chilometro.
La vittoria è andata a Michele Balzano (Atletica Vercelli) che nel finale è riuscito a distaccarsi di pochi secondi, mentre alle sue spalle al termine di una serie di sorpassi e controsorpassi, si è classificato Davide Mosti (Atl.Massa Carrara) seguito al terzo posto da ROBERTO GIANNI (Parco Alpi Apuane). Quarta posizione per Atanas Craparo (Atletica Calenzano), che ha preceduto nell'ordine, Matteo Pelletti e Diego Giannini, entrambi dell'Atletica Pietrasanta. Al settimo posto assoluto è arrivato il vincitore della categoria Veterani, l'esperto crossista Aldo Torracchi (N.Atletica Lastra) che è stato seguito di pochi secondi da Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera). Un po' più staccato, ma autore di un'ottima prova, si è piazzato FRANCESCO FREDIANI (Parco Alpi Apuane) che ha così completato un podio prestigioso.

Gianni FossoneTra gli altri apuani al traguardo: 19° assoluto GIUSEPPE CANALE e 27° assoluto FABRIZIO ROVAI.
Nella gara clou di giornata, la 1° prova del Gran Prix Toscana FIDAL di corsa campestre, in campo maschile c'è stata la bellissima vittoria di Marco Scantamburlo (Atl.Virtus Lucca) che grazie a un poderoso attacco finale è arrivato in solitario sul traguardo, precedendo il bravissimo Luca Lemmi (Atletica Livorno), il giovane Raffaele Poletti (Atl.Massa Carrara) e Massimo Mei (Atletica Castello).
Apprezzabili prove dei due apuani presenti in questa competizione, con MARCO DE NEVI al 23° posto dopo una prima parte di gara arrembante, e ANDREA CAVALLINI al 33° posto assoluto.

Nelle foto: in alto Marco De Nevi ottimo nella gara assoluta; in basso Roberto Gianni 3° nella gara "open" 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli