Stampa

19/12/2016 - Grande Festa degli Auguri per il G.P. Parco Alpi Apuane - Marathon Sport

Torta 2016Nel salone delle cerimonie del RISTORANTE DA CARLINO, storica sede del gruppo garfagnino, il G.P. PARCO ALPI APUANE - MARATHON SPORT ha festeggiato con i suoi atleti, sostenitori, stituzioni e sponsor i brillanti risultati del 2016.
Spiccano in questo 2016 ormai alle spalle i due successi regionali su strada e nel cross della squadra masters, la vittoria del campionato nazionale UISP su strada a CARRARA e il brillante podio con gli assoluti nel CDS di corsa nazionale della Federazione di Atletica Leggera. Il settore giovanile che sta crescendo di qualità e quantità ha trionfato nel MINI CRITERIUM TOSCANO, grazie alla fattiva attenzione per i giovani degli istruttori AURORA CASOTTI e PIERO FABBRI mentre a livello organizzativo la società ha ottenuto grandi riconoscimenti per l’organizzazione del CORRERE INTORNO ALLE APUANE con ben 10 manifestazioni all’attivo.

Premiati nel corso della festa gli atleti del gruppo che si sono distinti nella SPECIALE CLASSIFICA ASSIDUITA’ della SOCIETA’. Trionfo per LORENZO CHECCACCI con ben 55 gare al suo attivo mentre completano il podio RICCARDO DURANO e MIRCO TOMA’.
Targhe di ringraziamento per lo sponsor PIERANGELO D’OLIVO, che sostiene da diversi anni il gruppo, mentre la sala ha applaudito ripetutamente alla consegna della targa al CAVALIERE DELLE REPUBBLICA CLAUDIO SIMI come riconoscimento alla brillante carriera. Il brindisi degli auguri è stato preceduto dalla targa consegnata a PAOLO BONATTI fattivo e prezioso collaboratore nella SKY RACE della APUANE.
Presentato il programma 2017 e i nuovi atleti assoluti e masters che andranno a rafforzare un già competitivo organico che conferma totalmente tutti i vecchi atleti. Dall’ATLETICA CASONE arriva il forte maratoneta ALESSANDRO BRANCATO, dalla FIAMMA ROSSA PALERMO il promettente ALESSIO TERRASI mentre si dice un gran bene del giovane ALESSANDRO PATRUCCO che approda in Garfagnana proveniente dall’ATLETICA PIEMONTE. La pattuglia di atleti stranieri sarà capitanata dall’esperto keniota PAUL TYONGIK mentre il giovane ugandese FRED MOSOBO sarà l’asso nella manica in più per il team biancoverde. I toscani MARCO BONACCHI, FILIPPO GORI e ANDREA CAVALLINI completano la squadra assoluta per la prossima stagione.
La squadra masters con l’arrivo di GIUSEPPE TOMASELLI, AGOSTINO SCORTICHINI e RICCARDO SIMI rimane la squadra da battere a livello regionale e nazionale.

GRAZIANO POLI

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli