Stampa

29/01/2017 - Dominio biancoverde alla 1^ prova del C.d.S. di cross


Cds cross17 BucineE' stato un dominio lucchese la prima prova del Campionato Toscano di società di cross, che si è disputato domenica 29 Gennaio sui prati di Bucine (AR). Il GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport di Graziano Poli, ha messo subito una seria ipoteca sul titolo regionale, chiudendo in netto vantaggio la prima delle due manifestazioni.
Sull'insidioso percorso aretino, è stato uno sfolgorio di maglie biancoverdi, con ben 5 pedine tra i primi 10 individuali. Su tutti, il nuovo acquisto ALESSIO TERRASI, che è stato il vincitore assoluto, davanti proprio al compagno di squadra GIORGIO SCIALABBA.
Terza posizione per Daniele Del Nista con i nuovi colori dell'Atletica Virtus Lucca, che ha preceduto Massimo Mei (Atletica Castello) e ancora un apuano, ALESSANDRO PATRUCCO, anche lui una new entry. Grandissimi risultati anche di ALESSANDRO BRANCATO, giunto 7°, e di DANILO RUGGIERO 10°, che hanno contribuito a rendere ancora più ampio il margine di vantaggio nella classifica generale della società lucchese.
A questi prestigiosi piazzamenti, si vanno ad aggiungere altri buoni risultati: 25° MARCO BONACCHI, 61° ROBERTO GIANNI, 76° MARCO DE NEVI, 94° ANDREA CAVALLINI, e 120° RICCARDO DURANO, su un campo partenti di 165 atleti provenineti da tutta la regione.
La classifica per società vede il GP Parco Alpi Apuane in vetta con 8 punti, seguito dall'Atletica Virtus Lucca con 33, l'Unione Policiano Arezzo con 47, l'Atletica Castello con 52, e l'Atletica Livorno al 5° posto con 58 punti, su 31 squadre ai nastri di partenza. La seconda e ultima prova si correrà il 26 Febbraio a Empoli ed assegnerà definitivamente il titolo toscano, più i 5 posti disponibili per la finale nazionale.
 
Nella foto; il trio tutto biancoverde con Stefano Scaini, Giorgio Scialabba ed in mezzo il vincitore di giornata Alessio Terrasi
 
Autore articolo: Roberto Gianni
 
 
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli